giovedì 6 agosto 2015

Agosto...

E' da tempo che non ho voglia di postare, i motivi sono tanti. E' tornato forte il desiderio di chiudere il blog, perché, per quanto possa pubblicare, tutto mi sembra vuoto ed effimero. 

Il tempo scivola inesorabile. La tristezza avanza guardando il cielo, con le rondini sparite d'improvviso dai nostri cieli alla fine di luglio!!! Ed il silenzio del cortile, a parte qualche pigolio di piccione e i passerotti che al mattino si rincorrono sui cespugli della zona, lascia un vuoto nell'anima, rallegrata solo fino a due settimane fa da garrule strida di rondini in volo. I giorni si accorciano.. un'ora di luce se n'è andata! 

Ovviamente cerco di assaporare ciò che di buono arriva.  La canicola che  mi fa star bene, anche se "svampo" letteralmente sciogliendomi in fiumi di sudore, io la notte dormo da dio con questo caldo! Mi alzo al mattino senza mal di testa, rilassata, riposata! E' un controsenso, lo so, tutti si lamentano ed io mi crogiolo nel calore di queste notti, snobbando ventilatori e condizionatori d'aria!  Assaporo le nuotate in mare. Il celeste del cielo sereno ed i nuvoloni bianchi di calore mi riempiono gli occhi e l'anima!

Il tempo passa, ma va bene così... è la vita! Buon Agosto a tutti!!!!





7 Commenti:

Blogger olgited ha detto...

Buona continuazione di agosto Renata,beata te che ti godi il caldo!

venerdì, agosto 07, 2015 6:49:00 AM  
Blogger Sonopronta ha detto...

Ciao Renata

Beata te che riesci a dormire con il caldo.
In questi periodo di caldo africano io non vedo l'ora che il tempo passi.
Ti dico solo che quando mi parlano di ondate di caldo in arrivo a me viene da piangere.
Comunque sia Buon Agosto cara

venerdì, agosto 07, 2015 9:22:00 AM  
Blogger Fioredimaggio ha detto...

io mi sto squagliando!! Abito in un appartamento al terzo piano dove batte il sole gran parte della giornata..cosa pagherei per un pezzetto di giardino con uno sdraio all'ombra di un bell'albero..uff

venerdì, agosto 07, 2015 9:34:00 AM  
Blogger Ale ha detto...

Renata quando vuoi, lo sai che ci sono per fare quattro chiacchiere. Io di notte vado avanti e indietro per la casa..... 30 gradi con tutto il climatizzatore (che lo tengo al minimo). Di sera crollo. Poca voglia di far niente e per il blog non so nemmeno io cosa fare.
Buon sabato e buona domenica.

sabato, agosto 08, 2015 4:29:00 PM  
Blogger ruma ha detto...

Ciao.

E 'la mia gioia di condividere il proprio lavoro meraviglioso.
E fascino dolce messaggio il mio cuore.

Prego per la vostra felicità e la pace nel mondo.
  Grazie AMORE Mondiale, e il vostro supporto.

Buon fine settimana. Dal Giappone, ruma❃

sabato, agosto 08, 2015 11:39:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Ciao cara, mi pare tu stai benissimo, allora è comprensibile che tu ci tenga più ai bagni di mare che al blog ^__* Io invece con il caldo sto male e non dormo. Per fortuna l'aria condizionata aiuta tanto altrimenti divento una larva. Buon agosto e un abbraccio ^_^

domenica, agosto 09, 2015 8:06:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Anch'io fatico a stare dietro al blog. In casa fa caldo e anche il computer manda calore. Fuori si sta decisamente meglio, è estate ed è bello stare in giardino a chiacchierare con i vicini di casa o con gli amici, ben spruzzati di autan per difendersi dalle zanzare.
Io dormo...tengo il ventilatore ai piedi del letto, mi copro bene con il lenzuolo e mi faccio accarezzare dall'aria ventilata fino alle 4, o alle 5...poi ci pensano le finestre aperte a mandare in casa un po' d'aria. Oggi c'è stato un temporale e i gradi si sono abbassati. Stanotte si starà ancora meglio. Viva l'estate!

domenica, agosto 09, 2015 11:44:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page