venerdì 21 marzo 2014

Crassula Buddhas' Temple

Alla fiera di Primavera era impossibile che io non prendessi una piantina. La scelta è stata dura, mi son fermata nella bancarella delle piante grasse, così ad istinto ho scelto questa . La striscia identificativa ha scritto :  Crassula, Tempio di Budda, portafortuna, originaria del Sud Africa, fiorisce in Primavera, temperatura min. 5° ; si dice che averla in casa allontana le disgrazie. 
 
 
 
Con il primo giorno di Primavera in casa la mia orchidea ha schiuso il primo fiore.
 
 
 
Saranno coincidenze, ma queste due cose mi hanno regalato un soffio di allegria ... ;D
 

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Come ti capisco! Da quando mi sono trasferita in Sardegna non passa giorno che non compri una pianta!
Sabato sono andata a Sinis , nei giardini di una villa in provincia di Oristano, avevano allestito una mostra di fiori non solo sardi...sono rientrata con un geranio tricolore, mai visto, pagato una follia, ma vuoi mettere la soddisfazione? Quasi come un tiramisu'....ma con meno pericoli per la linea. Quella pianta che hai fotografato, non la conosco, andrò a vedere su internet! Buon fine settimana. Carla

venerdì, marzo 21, 2014 2:28:00 PM  
Blogger olgited ha detto...

Non conoscevo la Crassula,carina!Bellissima quell'orchidea...ciaooo

venerdì, marzo 21, 2014 3:25:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

ahahahah stavo per pubblicare anch'io le foto cavallo ecc. ma poi non sono venute bene le tue sono belle. No io piante con acquisto qui da me non saprei dove metterle vedrai con i tuoi occhi quando sarà più caldo.
Bacioni e buona fine settimana,.

venerdì, marzo 21, 2014 7:10:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

buon fine settimana a voi tutte!

venerdì, marzo 21, 2014 8:01:00 PM  
Blogger Ale ha detto...

Bella la piantina e poi ultimamente mi piacciono molto le orchidee, anche la mia sta facendo i fiori.
Spero di andarci domani, "disturbi" permettendo. Buona serata, a presto.

venerdì, marzo 21, 2014 9:12:00 PM  
Blogger margherita ha detto...

Bella la pianta portafortuna, complimenti per l'orchidea! Perchè la mia non fiorisce mai? E' tutta piena di foglie nuove, grandi, carnose ma di fiori nemmeno l'ombra :-(

venerdì, marzo 21, 2014 11:48:00 PM  
Blogger fulvio ha detto...

I fiori,purchè non recisi, e la piante sono sempre bellissimi.
Purtroppo il Viale XX settembre (el vecio acquedotto)un tempo solotto buono della gioventù triestina,ha perso il suo fascino.
Ciao,fulvio

sabato, marzo 22, 2014 7:37:00 AM  
Blogger Nik ha detto...

La Crassula Budda l'ho già presa un paio di volte ma non riesco a farla sopravvivere. Comunque tienila all'esterno.

Buona primavera!

sabato, marzo 22, 2014 9:32:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Bellissima la pianta che hai comprato e molto particolare...
Stupenda la tua orchidea. Un bel risveglio di primavera. Bacioni ^_^

domenica, marzo 23, 2014 11:27:00 PM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

ho un 'orchidea che sta germogliando adesso

martedì, marzo 25, 2014 2:37:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page