sabato 8 marzo 2014

8 Marzo - Festa della Donna

Questa festa è molto contestata, da molti pure fraintesa. Per me bisogna festeggiarlo questo giorno, per ricordare a chi non ce la fa, o non sa farcela, a chi si è arresa a chi non sa che pesci pigliare, a chi è morta dentro e  non riesce più ad immaginare un futuro, che ogni donna deve a se stessa ed ai propri figli (sia femmine che maschi!)  l'ambizione e l'orgoglio del riscatto verso coloro che la voglio opprimere, brutalizzare, mortificare, sfruttare, usare.

Poco importa che alcuni fraintendano il significato di questa giornata considerandola alla stregua di un pretesto per gozzovigliare scimmiottando gli uomini, oppure accettare la strumentalizzazione, il consumismo.

Non girate schifate la faccia a questa festa solo perché il suo significato è stato snaturato: incominciate a dire le vostre ragioni ed a festeggiarla questa giornata, perché inutile fingere d'ignorare, è più facile ignorare o snobbare, che cambiare!

Ricordatevi che, SE VOGLIAMO CHE L'8 MARZO DURI 365 GIORNI SIAMO NOI CHE DOBBIAMO VOLERE IL CAMBIAMENTO E CAMBIARE PER PRIME ! 

Noi donne sappiamo le energie e le risorse che abbiamo per cambiare il mondo! Tiriamole fuori ANCHE PER NOI STESSE, per farci rispettare, per il bene del futuro delle nostre figlie!!!

Di rivoluzioni ne abbiamo fatte.   Come dice la mia amica "Sono una donna intelligente, ma vivo come una donna stupida!"  Ad una donna basta poco per andare avanti ed una donna meglio di un uomo sa reagire ed agire alle difficoltà della vita: facciamo di queste risorse la nostra ricchezza!  Per finalmente dar via al cambiamento, per un futuro migliore!

BUONA GIORNATA DELLA DONNA A TUTTI!!



6 Commenti:

Blogger margherita ha detto...

Che bello questo post! Mi ritrovo nelle tue parole sagge e concrete, come sempre del resto. Buona festa della donna a te !!!!!

sabato, marzo 08, 2014 7:46:00 AM  
Blogger Unknown ha detto...

Condivido in pieno le tue parole...siamo noi che dobbiamo dare un vero significato a questa festa, facciamo che sia qualche cosa di più che mimosa e discoteca.
Buona giornata.
Antonella

sabato, marzo 08, 2014 1:11:00 PM  
Blogger lella ha detto...

Per esempio, smettiamola di festeggiare andando in giro per locali a fare le stupide con le amiche, come se non uscissimo mai...a ridere ed urlare sguaiatamente davantia qualche spogliarellista (che tristezza!)...e via discorrendo! Facciamoci rispettare!!

Un abbraccio e buon 8 marzo, cara amica! ♥

sabato, marzo 08, 2014 4:12:00 PM  
Blogger Ale ha detto...

Parole sagge cara Renata... Lasciamo le mimose sull'albero e uniamoci contro la violenza. Serena domenica, a presto.

sabato, marzo 08, 2014 6:46:00 PM  
Blogger ruma ha detto...


Hello, Renata_ontanoverde.

 Expression of great moment.
 Fascinating photographing.

Have a good day. From Japan, ruma ❀

sabato, marzo 08, 2014 8:15:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Auguri ragazze!!!

Thank you Ruma for your kind visit!

sabato, marzo 08, 2014 8:50:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page