martedì 12 novembre 2013

Buon ventodì



Ogni volta che c'è Bora, mi viene in mente questo spezzone di cartone animato.
Ogni volta che c'è Bora, ricordo la difficoltà di mia figlia bambina a camminare sulla salita contro vento, quando c'erano i refoli, procedeva a ritroso nonostante lo zaino sulle spalle: dovevamo sempre tenerla per mano. Tanto che l'abbiamo soprannominata Pimpi... ;) 
Oggi la Bora mi ha portato questi ricordi, anche se ora la mia Pimpi svetta e resiste e non ha più bisogno di essere tenuta per mano contro i refoli.


19 Commenti:

Blogger Ale ha detto...

La Bora, quanto mi piaceva una volta... anch'io da bambina camminavo all'indietro. Ora mi agita molto (questa notte non ho chiuso occhio).
A presto Renata. Buona serata.

martedì, novembre 12, 2013 7:23:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Lo so la Bora è tremenda, ma hai provato a mettere i tappi nelle orecchie ??? almeno smorzi il rumore.... Buona serata Ale !

martedì, novembre 12, 2013 7:39:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Non ho mai vissuto un incontro con la bora, ma lo immagino. Così come immagino la tua bimba che si tiene stretta a te per non essere portata via. Bei tempi, quando i figli erano piccoli!

martedì, novembre 12, 2013 10:08:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Katherine è un'esperienza che vale la pena di fare!!!
Non conosco la potenza dei vostri venti, ma la Bora ad oltre 100 km/h ed anche più è indimenticabile. E' vero : l'infanzia dei nostri figli dona sempre tenerezza.

mercoledì, novembre 13, 2013 6:46:00 AM  
Blogger Patalice ha detto...

mi ha messo una super allegria addosso questo Pimpi volante

mercoledì, novembre 13, 2013 12:00:00 PM  
Blogger Nik ha detto...

Da me il vento è una cosa eccezionale, non più di due/tre volte l'anno e si esaurisce in poche ore, ma proprio perchè non siamo abituati spesso fa danni ed è insopportabile.
Pensare che a pochi km al di là della collina è un evento costante che non preoccupa nessuno.

mercoledì, novembre 13, 2013 1:26:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

io adoro winni!!!

mercoledì, novembre 13, 2013 5:33:00 PM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Immagino Pimpi che bei ricordi abbia della bora: per mano alla sua mamma o al suo papà! :-)

giovedì, novembre 14, 2013 8:32:00 AM  
Blogger Carlo Volebele Vay ha detto...

Voi triestini avete la bora, noi veneziani che vi stiamo di fronte abbiamo il borin,che è quel che resta della vostra bora dopo che ha attraversato l'Adriatico. Qualche tegola che vola in calle, qualche intonaco strappato che cade, qualche barca incauta che si ribalta in laguna... ma soprattutto tanta acqua alta e le sirene che suonano lugubri nel cuore della notte, come quando c'erano i bombardamenti, per avvertirti che è ora di scendere da basso a mettere in salvo le tue cose prima di ritrovarle allagate. Preferisco di gran lunga la vostra bora che è frizzante e allegra, anche se ti fa camminare attaccato ai lampioni e ti spruzza il mare in faccia...o forse proprio per questo. :)
Ciao

giovedì, novembre 14, 2013 10:28:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

il vento che porta ricordi....bello.

renata oggi ho la posta bloccata...una tragedia, credimi ! e non so se e quando risolveranno...

giovedì, novembre 14, 2013 12:22:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

Buona giornata mia cara Winnie è sempre forte.

giovedì, novembre 14, 2013 12:57:00 PM  
Blogger Giga ha detto...

Nie mamy takich wiatrów, ale świnka miała z czym walczyć. Pozdrawiam.
Noi non abbiamo tali venti, ma il maiale era in lotta. Distinti.

giovedì, novembre 14, 2013 3:46:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Patalice : amo molto Winnie the Pooh ed i suoi personaggi...un baratro con i cartoni giapponesi! a parte l'ape maia e heidi...

Leggere : anch'io .. un orsetto proprio buffo che mette di buon umore.

Linda : Pimpi ricorda sempre sorridendo quei momenti. Ora se lo può permettere ;)

Carlo senza dubbio meglio la bora che l'acqua alta...

Nellabrezza : perbacco!!!

Edy : ciao mia cara!!

Pozdrawiam Giga!

giovedì, novembre 14, 2013 4:13:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Se mi trovo nella bora volo via di sicuro!

giovedì, novembre 14, 2013 6:51:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Redcats : eheheheh

giovedì, novembre 14, 2013 7:38:00 PM  
Blogger Lilli ha detto...

Che bei ricordi!
Anche io penso spesso a quando i miei figli erano piccoli.
Non che abbia nostalgia: solo a volte mi vengono in mente dei piccoli dettagli che mi riempiono di tenerezza!

venerdì, novembre 15, 2013 4:03:00 PM  
Blogger margherita ha detto...

Ti ho pensata con quella Bora!!!!
Adoro Pimpi

venerdì, novembre 15, 2013 11:58:00 PM  
Blogger fulvio ha detto...

Ciao Renata,noi abbiamo una vita di allenamento alle spalle,ma adesso si esagera sono diversi giorni,oramai che spira,fortunatamente non nei suoi massimi.
Felice giornata ventosa,ciao,fulvio

sabato, novembre 16, 2013 6:30:00 AM  
Blogger Unknown ha detto...

Che bella immagine che hai descritto,simpaticissima!!
Un abbraccio e buona domenica!

sabato, novembre 16, 2013 7:41:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page