domenica 22 settembre 2013

Il potere della parola ed altro...

citazione :   Omraam Mikhaël Aïvanhov
"Sotto l'una o l’altra forma, le vicissitudini di tutti gli esseri umani presentano analogie con le avventure meravigliose narrate nelle favole. Sì, voi tutti siete principi e principesse, e avete in voi tutte le ricchezze: il vostro cuore, il vostro intelletto, la vostra anima e il vostro spirito sono forzieri colmi di oro e pietre preziose. E siete anche maghi: possedete una bacchetta magica (la parola) di cui non avete ancora sperimentato i veri poteri. Eppure lo sapete: dite qualcosa di gentile a qualcuno, e subito vedete i risultati. Lo insultate, e immediatamente vedete altri risultati: non avete toccato la persona, non l’avete ferita con un coltello, eppure quella persona è ferita come se avesse ricevuto una coltellata. Sì, la parola è magica. Allora sorvegliate le vostre parole. Per prima cosa però sorvegliate i vostri pensieri e i vostri sentimenti affinché vi ispirino le parole grazie alle quali, come maghi buoni, porterete ovunque il conforto, la pace e la gioiaa."

Ho partecipato venerdì ad un evento ed il relatore parlava in generale della vibrazione e del potere che ha, come pure delle vibrazioni emozionali e verbali. 

Quando siamo contrariati la nostra ghiandola pineale secerne ormoni "tossici" che aumentano esponenzialmente il disagio psico-fisico. Quando siamo felici invece gli ormoni secreti sono benefici, come la serotonina ma anche altri, che vanno a vivificare le cellule del nostro organismo. 
Quindi guai a permettere alla nostra mente d'indugiare su sentimenti e parole che possano creare in noi sentimenti negativi, LASCIATE ANDARE LA PAURA, LA RABBIA, altrimenti sarete voi che apparterrete a loro e avveleneranno la vostra vita. 

Volgete sempre il pensiero al positivo e la vita vi sorriderà. Anche nelle disgrazie più atroci, rasserenate la vostra anima e cercate di capire cosa dovete imparare da quella "lezione di vita".

Come sempre ad majora! Buona domenica!! 

Vi rimando il video di Emoto, per chi non l'avesse ancora visto  e per chi voglia rivederlo. 

8 Commenti:

Blogger Ale ha detto...

Interessante Renata, sarei venuta volentieri. Buona domenica sera.
A presto.

domenica, settembre 22, 2013 7:40:00 PM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

fosse facile....

ma ci si prova!

domenica, settembre 22, 2013 9:02:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Giustissimo, ma qualche volta è veramente difficile ignorare, non pensare, alle parole che ci hanno feriti.Però dobbiamo provarci, hai perfettamente ragione!
Buona settimana!

domenica, settembre 22, 2013 11:41:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Buona giornata a te Ale.

Annika : è questione di esercitarsi, nei primi tempi è molto difficile, ma pian piano s'ingrana. certo la prima reazione è istintiva, ma esercitandoci con la ragione a superare gli ostacoli, man mano l'impatto della reazione primaria ha sempre meno effetto su di noi e riusciamo a non bruciarci "a vuoto"...

Katherine, bisogna andare alla radice del perché quelle parole ci hanno ferito. Capire a volte ci aiuta a superare! Buona settimana a te !

lunedì, settembre 23, 2013 6:18:00 AM  
Blogger lella ha detto...

Eh, sì, sarebbe proprio da far così! Qualche volta ci provo, ma non sempre riesco.

lunedì, settembre 23, 2013 4:45:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Lella Certo! ma occorre provarci...;)

lunedì, settembre 23, 2013 4:48:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Sono d'accordo con quello che scrivi. Un muso lungo attira musi lunghi, bene che vada allontana da questi le persone positive. A me capita spesso di aver a che fare con questo tipo di persone, non è facile nemmeno porsi con queste persone, io tengo a evitarle in seguito quando noto che non servono sorrisi o gentilezze. Con questo voglio dire che questo modo di essere sembra quasi contagiare gli altri. Per questo me ne tengo alla larga se possibile.
Si il tempo non è il massimo, si suda ancora e poi si ha freddo, classico clima di settembre, però sempre meglio del troppo freddo.
Bacioni cara ^_^

lunedì, settembre 23, 2013 8:02:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

a me viene invece subito da pensare alle parole false. perchè ci sono persone falsamente gentili, e che usano le parole ipocritamente...e anche io mi pongo il dubbio se dire la verità, in certi casi, e magari ferire, o dire falsità, cosa che in genere mi ripugna.

giovedì, settembre 26, 2013 9:31:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page