sabato 15 giugno 2013

Thanks God it's Saturday!!!!

Si, grazie a Dio è Sabato e finalmente niente galop, come dice la  Placida Signora, Mitì Migliero, giornalista e scrittrice (Lo stupidario della maturità ed altri) che trovate qui http://www.placidasignora.com/ 

Durante la settimana, si tratta effettivamente di galop! Mi sveglio prestissimo, abitudine dura a morire, esco alle 7.30 vado a fare colazione con i miei figli, ho così l'opportunità di stare più di un ora con mia figlia a chiacchierare del più e del meno con calma, prima di accompagnarla al lavoro. Da quanto è andata a stare con il suo ragazzo, mi manca, ma per ironia della sorte, la vedo e ci parlo di più di quando viveva con me, che il più delle volte era tutta mugugni ad ogni richiesta. Dopo aver salutato mia figlia, corro dalla zia in casa di riposo, quasi ogni giorno, le porto generi di conforto (prosciutto crudo, vino, patatine fritte, frutta fresca,  medicine ed altre amenità, si sà vecchi e piccini son tutti bambini, diceva mio nonno) per renderle più sopportabile la sua vita da "reclusa". Faccio commissioni e la spesa, poi a casa: ci credereste che arrivo intorno alle 11.00 a volte anche alle 13.00 ??? Peggio di un lavoro!!

Il sabato e la domenica mi rilasso e sono finalmente padrona del mio tempo. Come quando lavoravo, questi sono i giorni in cui penso alle pulizie ed alla spesa, oltre che al bucato -risparmio energetico tariffario docet-  ma sono cose che ora faccio in scioltezza, senza progettazione, mentre ogni santo giorno della settimana devo avere il mio tazebao organizzativo, pena auto-reprimenda per aver dimenticato questo o quello: ovviamente sempre di vitale importanza. Ma un bel chissene--- ogni tanto mi scappa! 

Oggi anche la stanchezza, il mal di testa, le gambe gonfie, ecc. sono accettabili, mentre negli altri giorni sono motivo di lamento. Come al solito "Tirem inanz" e godiamoci il week-end! 


Buona vita a tutti!!!

Non è che la lavatrice sia piccola, è Mucia che è grande :) !



2 Commenti:

Blogger viola ha detto...

Anch'io, da quando non lavoro, sono PADRONA del mio tempo.
Faccio le cose quando ne ho voglia. Stamane sono andata ad Asti: un giro al mercato, un giro nelle vie, un caffè..
Tra poco farò un pò di pulizia, e se non finosco, lo farò domattina.
Ciao carissima.

sabato, giugno 15, 2013 2:52:00 PM  
Blogger margherita ha detto...

I miei pensieri li leggerai domattina Buona notte

lunedì, giugno 17, 2013 12:05:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page