venerdì 28 giugno 2013

Stamattina mi sento proprio così...


Sto facendo colazione, ma il mio corpo ancora non vuole svegliarsi: il solito mal di testa e di cervicale per un breve viaggio in macchina con finestrini aperti (il clima si è rotto)  mi ha ridotto come lo scoiattolo qui sopra. Sono esausta. 

Se Maggio con il freddo e le piogge è stato un mese pesante, Giugno con la sua afa improvvisa continuata e africana repentinamente spodestata da un flusso d'aria artica, con la neve in montagna e temperature autunnali in città, è stato spossante. 

Non so voi, ma io che aspettavo e bramavo l'estate ho il terrore di vivere due mesi in un altalena di temperature con escursioni termiche oscene. 

Il bilancio di giugno ? Direi un mese operoso, per le continue corse per uffici a pagar tasse e seguire le mie vecchiette; più pigro per il lavoro Stanhome, che ho trascurato per il gran caldo.   Positivo l'incontro con la psicologa di cui al precedente post.  Da brava "Vergine" annoto un progresso costante, anche se lento: quel che importa è procedere portando a casa dei risultati.

Con la prossima settimana entriamo nel mese di Luglio un mese nuovo e fresco: TUTTO DA GIOCARE !   Vi lascio con un aforisma di Seneca

MOLTI IMPARANO NON PER LA VITA MA PER LA SCUOLA. 

Ed è proprio questo l'obiettivo di luglio : imparare, non per ingurgitare  ulteriori nozioni, ma per migliorare la propria vita, applicando  e gestendo le nozioni acquisite per progredire  sia dal punto di vista materiale, che spirituale! Una bella sfida! Basta lasciarsi macinare dagli eventi, la parola d'ordine è REAGIRE! 

Come sempre : ad majora !!!

7 Commenti:

Blogger Linda_chi? ha detto...

Faccio mia la tua ultima riflessione. REAGIRE, sempre!

venerdì, giugno 28, 2013 8:20:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

Penso che l'aria condizionata faccia peggio dell'aria del finestrino. Almeno per me comincio a temere un'altra piaga dell'estate. Il condizionamento dell'aria, appunto !
...ma che animalino è codesto ? Cip o Ciop dopo lotta con Paperino ?? :-))

venerdì, giugno 28, 2013 10:59:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

bello spirito... brava!!!
e la foto è carinissima...
eppoi io adoro gli scoiattoli!! he he

venerdì, giugno 28, 2013 12:26:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Linda : bene !!! spero ti aiuti!!!
Nellabrezza : Cip ... ;)
Leggerevolare : tengo duro...:)
anche io adoro gli scoiattoli e la foto è esilarante...

venerdì, giugno 28, 2013 3:02:00 PM  
Blogger margherita ha detto...

Rieccomi a casa, un po' delusa dal freddo incontrato ma in piena attività, appena ho un attimo ti scrivo. Ciao.... mi piace molto questo post!

venerdì, giugno 28, 2013 4:16:00 PM  
Blogger Ale ha detto...

Spero di riuscire a REAGIRE anch'io.
Siamo a Torino e fa freddo... ho dolori al collo e alle spalle, sono come il tuo animaletto.
Buon fine settimana.

venerdì, giugno 28, 2013 8:04:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Anch'io in questo periodo mi sento come il tuo scoiattolo...uno straccio. Forse questo freddo fuori stagione o forse perchè anche gli anni passano ma non riesco a tirarmi su...però hai ragione, bisogna reagire.

Complimenti un bellissimo post.
Antonella

venerdì, giugno 28, 2013 9:17:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page