sabato 22 giugno 2013

Oggi ho fatto il pane

ho preso in Slovenia una farina germanica con i semi di girasole ed ho fatto il pane. Prima mezzo kilo, poi il secondo. Oggi ho fatto un kilo di farina ed in metà ho messo olive tagliate a tocchetti. 
Con questo caldo ? e sì, proprio perché fa caldo, arrostirlo in forno fa lo stesso... 
Ed ecco il risultato. Dovrò distribuirlo per non strafogarmi di pane.... : ( 


e fresco di forno non ho resistito ad assaggiare il panino in basso a sinistra con le olive.. 

12 Commenti:

Blogger Ale ha detto...

Che bello!!!. Mio marito è da un po' che ci prova e viene buonissimo, con la farina ai 5 cereali, ha provato a mettere le noci... Mi hanno detto che la farina della Slovenia funziona bene, ma io non riesco a tradurre.
Anche se fa caldo non importa. Almeno mangiamo cose buone. Buona serata e buon appetito.

sabato, giugno 22, 2013 7:49:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

per lo sloveno c'è google traduttore!!!
Buona serata a te Ale!

sabato, giugno 22, 2013 8:17:00 PM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

è bellissimo...deve essere anche molto buono

domenica, giugno 23, 2013 4:14:00 PM  
Anonymous Fiordistella ha detto...

Buono buono buono :-)

domenica, giugno 23, 2013 7:09:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

eh brava !!! sembra ottimo !!!

domenica, giugno 23, 2013 8:21:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Proprio invitante! Mangerei solo pane!

domenica, giugno 23, 2013 9:31:00 PM  
Blogger Sonopronta ha detto...

cavoli che bello e immagino anche che sia proprio buono.
Sinceramente l'idea di fare il pane alletta anche a me ma ci vuole troppo coraggio ad accendere il forno e, in questo caso, io sono un coniglio :-))

lunedì, giugno 24, 2013 9:57:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

accidenti che fico... eppoi fare il pane ti rimette in pace e in comunione con la natura... è un atto fisico e psicologico che non ha eguali...

brava

lunedì, giugno 24, 2013 11:51:00 AM  
Anonymous mammamiao ha detto...

Meraviglioso!

lunedì, giugno 24, 2013 11:57:00 PM  
Blogger giorgio giorgi ha detto...

Adoro il pane.
Senza limiti.
Man mano che lo mastichi,
il sapore si fa sempre più forte,
finché il profumo ti inebria.

Sapore d'infanzia,
di natura.
Sinfonia di profumi.

martedì, giugno 25, 2013 1:02:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

lasciamene un pezzetto! :)

martedì, giugno 25, 2013 11:33:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie a tutti, era veramente ottimo!!! distribuito più della metà, mangiato comunque troppo :P ne valeva la pena!

martedì, giugno 25, 2013 8:50:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page