mercoledì 6 marzo 2013

Aspettando la Primavera..

Siamo in Marzo eppure stento ad abituarmici.
 
Sembra ieri che Febbraio fosse iniziato con un raffreddore ed un mal di gola, che via via si sono fatti più insistenti e mi hanno messo k.o. a fine mese con un'influenza, a cui scampavo da quattro anni. Smarrita in un giacilio di virus, disertato da Mucia ogni volta che la febbre saliva, non avevo bisogno del termometro per saperlo: lei scendeva furtiva dal lettone, riparando con noncuranza nella sua cestina in corridoio. La febbre non si è portata via solo le mie forze, ma anche il mio ottimismo, la mia determinazione, la voglia di reagire.  Ho passato giorni a chiedermi ogni volta che iniziavo un progetto, perché arrivava il tal malanno a bloccarmi. Sarà che ho "Saturno contro" nei Pesci ? ;) 
 
Non so come mai ma l'influenza mi ha fatto perdere non solo le mie forze fisiche, ma anche quelle emotive. A poco a poco sto riconquistando con timore il mio equilibrio : io stessa guardo a questo come ad un fatto incomprensibile, ma essere ridotta ai minimi termini fisicamente per più di un mese, ha minato ogni residuo di mia sicurezza.
 
Tutti i progetti si sono interrotti, ma non solo: la mia mente è vuota, come una tabula rasa, recalcitra a riprendere i fili, a darmi un obiettivo, un impegno. Sembra che tutto abbia perso senso, che nulla importi fuorché il recuperare la salute, ma per quanto??  A nulla servono i bellissimi giorni di sole, che vengono cancellati repentinamente da qualche giornata di pioggia. Vorrei scrollarmi di dosso questa insicurezza, l'apatia. Vado avanti giorno dopo giorno, aspettando la Primavera...
 

13 Commenti:

Blogger Unknown ha detto...

Ciao Renata, dai coraggio...è questa terribile influenza che con la febbre alta indebolisce e fa perdere le certezze, anche le mie amiche, che stanno guarendo, si sentono così.
Vedrai che appena smaltita la debolezza, anche i medicinali hanno la loro responsabilità, ti sentirai di nuovo in forma.
Ciao, un abbraccio.
Antonella

mercoledì, marzo 06, 2013 8:23:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Ciao Renata, dai coraggio...è questa terribile influenza che con la febbre alta indebolisce e fa perdere le certezze, anche le mie amiche, che stanno guarendo, si sentono così.
Vedrai che appena smaltita la debolezza, anche i medicinali hanno la loro responsabilità, ti sentirai di nuovo in forma.
Ciao, un abbraccio.
Antonella

mercoledì, marzo 06, 2013 8:24:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

La depressione postinfluenzale non è una favola, esiste veramente , ci vuole un pò di tempo per riprendersi, man mano che si riacquistano anche le forze fisiche.
Vedrai che un pò per volta passerà e ritornerai come prima, non ti far abbattere1

mercoledì, marzo 06, 2013 10:24:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Ora sei guarita, vedrai che pianino tutto passa. In questo periodo, io pur non avendo avuto (ancora) l'influenza mi sento stanchissima e a volte faccio fatica a stare sul pc.
E' anche la stagione stessa che aggiunta alla tua debolezza aumenta questa poca voglia. In farmacia ci sono tante cose che possono aiutare dopo un'influenza così forte. Non trascurarti.
Ti abbraccio cara e buonanotte :)

giovedì, marzo 07, 2013 12:07:00 AM  
Blogger margherita ha detto...

Siamo tutti sfiniti da quest'inverno lungo freddo bagnato e abbiamo bisogno di sole! Ti auguro giornate migliori, anche se le previsioni meteo non lasciano ben sperare nel breve periodo!

giovedì, marzo 07, 2013 12:12:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Antonella, mi hai rassicurato non poco!!!!
MariaGrazia, io cerco di non abbattermi anche se stento a farlo perché da troppo tempo tiro la corda...;)
Saray, grazie del consiglio!
Margherita : sono convinta che il "sole" sia soprattutto dentro di noi, poi anche fuori aiuta ..;)

giovedì, marzo 07, 2013 7:27:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

capita quando si è malati e soli... la gatta in questo non aiuta molto...

appena arriva il sole esci ed esci
piano piano tornerai a vivere come una pianta...

è successo anche a me

giovedì, marzo 07, 2013 11:56:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

è un'influenza terribile questa... è normale sentirsi così renata. dài che tra qualche ventina di giorni mi hanno detto che finirà la pioggia ed il maltempo...;.)))

giovedì, marzo 07, 2013 1:06:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

si mie care, ne sto uscendo, ma con difficoltà, ecco tutto ;)

giovedì, marzo 07, 2013 6:57:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

Prima o dopo finisce ce un detto tedesco e so che tu lo capisci che dice... alles hat ein Ende nur die Wurst hat zwei Ende.
Quindi non hai doppio ma finisce lo stesso. bacione

giovedì, marzo 07, 2013 8:32:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Hai ragione, non sono una salsiccia ;) anche se son cicciona...;) Grazie Edy!

giovedì, marzo 07, 2013 9:12:00 PM  
Blogger SemifreddoalCaffe ha detto...

proprio brutta l'influenza quest'anno... non ci se ne esce... aspetto la primavera anch'io... non ne ne può più di questa pioggia... mi sta entrando dentro...

un abbraccio grande reanata...

venerdì, marzo 08, 2013 9:08:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

un abbraccio a te mia cara! : D

venerdì, marzo 08, 2013 10:41:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page