sabato 17 novembre 2012

Tempo fugit !

Il tempo corre, corre veloce! Se da una parte questo ci consola per avvicinare una data decisiva, dall'altra ci rendiamo sempre più conto di quanto fuggevole sia la vita e doloroso è rendersi conto, alle volte, di quanto poco riusciamo ad ottenere, perché tutto ha un inizio ed una fine e nella fuga pochi riescono ad afferrare al volo ciò che veramente conta, a volte immersi in progetti impossibili ci si ritrova con il classico pugno di mosche.
 
E' proprio questa la nostra più concreta ed inconscia ansia, ciò che ci fa sentire estremamente insicuri!
Il fallimento! Non è un'opzione, ma uno stato d'animo. Ci si trincera entro capisaldi fatiscenti per poterci sentire motivati nelle decisioni, ma alla fine la verità viene a galla ed in quel preciso momento è il vuoto, ciò che temiamo di più: il non essere stati capaci di afferrare quell'opportunità vincente che dia un senso alla nostra vita, che ci faccia sentire bene, più che vincenti, concreti, affidabili e costruttivi.
 
Perdonare i nostri errori ed imparare da essi è la sola chiave di volta per andare avanti. Facile da dirsi, difficile da farsi, perché se nella vita abbiamo fatto sempre tutto alla perfezione, ma una volta abbiamo toppato, è proprio questo nostro fallimento che resterà nella mente dei nostri cari e dei nostri amici e conoscenti e ci verrà rinfacciata ogni volta che essi vorranno inconsciamente o volontariamente ferirci!
 
 



Etichette: ,

8 Commenti:

Blogger Soffio ha detto...

viviamo dunque il presente e progettiamo per il futuro

sabato, novembre 17, 2012 3:52:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Molto giusto direi! ;) Buon week-end Soffio!

sabato, novembre 17, 2012 4:11:00 PM  
Blogger pyperita ha detto...

Si dovrebbe imparare, anche se non è facile, a non dare troppo peso alle opinioni altrui. Anche se sono di nostri parenti, anzi forse soprattutto per quello.

sabato, novembre 17, 2012 4:24:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Già, l'ho notato anch'io. Ho perdonato un sacco di errori e poi, appena ne ho compiuto uno io, sembrava la fine del mondo...Ma come diceva Chi ne sa molto più di noi: "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra..." E chi è così perfetto da non sbagliare mai?

sabato, novembre 17, 2012 10:21:00 PM  
Blogger Saray ha detto...

Tante volte non mi sono perdonata gli errori..Ma ho sempre cercato di perdonarli agli altri. Mi sento fortunata in questo, perchè nessuno mi rinfaccia nulla. Capisco però che nella vita capita, eccome! Buona domenica cara :)

sabato, novembre 17, 2012 10:42:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

ah i parenti !! i loro giudizi io non li voglio sentire. tanto qualsiasi risultato tu otterrai ci sarà sempre qualcuno di loro che lo critircherà. no, fallimento non dipende mai interamente da noi stessi il fallimento, ma anche da una serie di circostanze di cui non siamo del tutto responsabili. e poi la vita non è fatta solo di successi...perchè sentirsi dei falliti se non è sempre rose e fiori? questo non lo approvo.. siamo anche buoni con noi stessi ! assolviamoci.

domenica, novembre 18, 2012 12:25:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Pyperita : non è facile, se i parenti li hai in casa, ergo marito figli genitori ecc..;)

Katherine : dagli sbagli s'impara, io mi son difesa sfidando gli altri a fare al posto mio o fare meglio di me. Son rimasti tutti zitti e se la sono svignata ;)

Saray, sei fortunata ! Buona domenica anche a te mia cara! :)

Nella brezza : non mi sento una fallita Ele, ma temo le conseguenze negative di una mia decisione, se sarà quella sbagliata :) buona domenica !!!

domenica, novembre 18, 2012 6:52:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

perdonarsi: la parola chiave di molte cose :(

lunedì, novembre 19, 2012 4:00:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page