mercoledì 24 ottobre 2012

Meme


Raccolgo da http://coloratissimo.blogspot.it/ l’amico di blog e concittadino Fulvio il meme di questo argomento.

"La felicita non è avere quello che si desidera ma desiderare quello che si ha"

(Oscar Wilde)

Oggi per me la felicità è:

  • Alzarmi senza avere alcuna sensazione di dolore nelle ossa,
  • Alzarmi la mattina di sabato e di domenica senza assillo di dover uscire,
  • Bere il mio primo caffè nel silenzio della cucina e giocare con la mia Mucia a prendi il topino ;) con i passeri che cinguettano il loro briefing mattutino sulla pianta d’alloro nel cortile di casa,
  • Andare al bar per bere il caffè e gustare la brioche ai 5 cereali e marmellata di frutti di bosco con i miei figli, la mattina prima che loro vadano a lavorare, fermandomi in serenità per un’ora con mia figlia a parlare del più e del meno, fare progetti, verificare idee e sensazioni,
  • Poter gestire le bollette di casa in serenità,
  • Riuscire a ricordare tutti i miei impegni e portarli a termine
  • Incontrare le mie amiche e, oltre a chiacchere in serenità, condividere sensazioni, esperienze, strategie e sentimenti, trascorrendo momenti in allegria, magari davanti ad un buon piatto.
  • Riuscire a meditare e sentirmi in comunione con l’Universo intero,
  • Percepire il mio Angelo,
  • Riuscire a fare un bel e buon dolce o vedere i miei gustare un piatto che ho cucinato io,
  • Fare un bel sonnellino vicino a Mucia, mentre lei ronfa ed io .. russo ;) ed alzarmi riposata!
  • Godere della bellezza della mia Trieste e del suo territorio, con lo splendore del suo Carso e del suo bel Mare e riuscire ad incantarmi di fronte ad un tramonto facendo naufragare i miei problemi nell’oblio almeno per qualche minuto!
  • Scoprire nuovi luoghi e conoscere nuove persone.
 

Etichette:

10 Commenti:

Blogger Soleil / Mamma Oggi Lavora ha detto...

il tuo meme mi ha infuso tanta serenità! Le tue felicità sono bellissime

mercoledì, ottobre 24, 2012 9:00:00 AM  
Blogger nellabrezza ha detto...

ecco, è bello e giusto da fare ogni giorno, l'elenco delle cose che desideriamo e che abbiamo !!

ti mando anche un abbraccio !
da aggiungere.

mercoledì, ottobre 24, 2012 4:03:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Che bello Renata, dovrebbe essere la regola di tutti i giorni scrivere le piccole cose che danno momenti di felicità
A presto, Antonella

mercoledì, ottobre 24, 2012 5:50:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie ragazze !!!

mercoledì, ottobre 24, 2012 6:03:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Il cornetto mi ha particolarmente stimolato...

mercoledì, ottobre 24, 2012 10:27:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Ci credi, Redcats, che a me l'integrale non mi garba, mentre per questa brioche faccio follie ??? E' un godere un lusso, perché sedute al bar son care, ma valgono tutti i centesimi, soprattutto per il rilassamento di mia figlia (al solito frettolosa ed introversa) che pian piano si scioglie e discutiamo di tutto e di più !! Come dice la pubblicità : NON HA PREZZO ;D

giovedì, ottobre 25, 2012 7:27:00 AM  
Blogger leggerevolare ha detto...

non riuscirei davvero a fare una lista... mi piacciono così tante cose... ciao cara

giovedì, ottobre 25, 2012 5:25:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

se ti piacciono tante cose, vuol dire che vale la pena di scriverle proprio tutte! no, no Elisa, bisogna farle le liste, sempre, per capire quante cose ci piacciano e come stiamo vivendo.

venerdì, ottobre 26, 2012 9:29:00 PM  
Blogger momma ha detto...

Eh, la penso come te. Questa sì che è vita1

domenica, ottobre 28, 2012 4:04:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Oh yeah sorella ;)!

domenica, ottobre 28, 2012 8:05:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page