lunedì 24 settembre 2012

Un'altro lunedì!

E' sempre così, domenica il mio scadenzario settimanale è ancora intonso: solo qualche compleanno o qualche visita prenotata tempo addietro, per non dimenticare!
 
Ma già alla domenica inizio a scriverci, organizzando il lavoro e ciò che non devo dimenticare, in rosso perchè balzi agli occhi, dato che l'età avanza e la vista con l'uso del computer si è un po' abbassata.
 
Già di martedì ho riempito la pagina e poi si cambia, si aggiunge in corso d'opera!
 
Va da se, che questa sia una tradizione del mio vecchio mentore: dove scadenzario e vocabolario erano le nostre "bibbie" ;D
 
Oggi ringrazio il cielo di essermi alzata senza mal di testa! Sono quasi pronta per uscire: per nulla al mondo rinuncio a bere il mio caffé al bar la mattina con i miei figli! Poi fino a che il tempo lo permette, mi concedo un lusso: siedo ai tavolini fuori dal bar per un'ora di chiacchere  con mia figlia, rilassate davanti ad un cappuccio italiano, lontane da distrazioni (computer), svegliate dal primo caffé che beviamo con mio figlio. Parliamo un po' di tutto, dei progetti, di cosa si dovrebbe fare, lei ci tiene a darmi i suoi consigli, io nell'irruenza e nella confusione, direi quasi seguendo la ridda di pensieri, a volte blocco il suo discorso, con grande insofferenza di lei!!! Ma è la mia recente agitazione, dovuta allo stallo economico, a togliermi a volte, quando parlo dei miei problemi, la tolleranza e la pazienza, per cui impongo la mia ansia. Devo imparare a mordermi la lingua, quando i miei figli con fare adulto elargiscono consigli e suggerimenti, che sperano vivamente io segua. Mi spazientisco, quando anch'io ho detto lo stesso poco prima: questo è un imprinting del mio vecchio mentore. Uguale anche a mia madre ed a mio nonno!
 
Ecco un'altra cosa su cui lavorare!!!! La lista di cose da fare durante l'autunno sta aumentando ;D
 
Buona settimana a tutti!
 
 

Etichette:

19 Commenti:

Blogger fulvio ha detto...

Cara Renata,da come scrivi,capisco che i consigli non ti piacciono, ma uno voglio dartelo eugualmente:
Dimentica i mentori e gli appunti in rosso,se la vista cala, cambia le lenti e vivi la giornata come ti succerisce il cuore.
Felice e spensierata settimana.
fulvio

lunedì, settembre 24, 2012 7:28:00 AM  
Blogger lella ha detto...

Che buona abitudine lo scadenzario! Io mi ripropongo sempre di farmene uno, ma, essendo un'incostante, poi me ne dimentico.

PS: grazie per i "Calling", mi piacevano tantissimo quando, qualche anno fa, riscossero un grande successo. Chissà dove sono finiti? erano tanto bravi!...e che voce, il cantante!

lunedì, settembre 24, 2012 7:38:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Renata, è molto bella l'abitudine del cappuccino e delle chiacchiere con tuo figlio, non ci rinunciare mai! Buona giornata

lunedì, settembre 24, 2012 9:05:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Caro Fulvio, tu lo puoi fare, perché probabilmente hai una cosa che io non ho : UNA MOGLIE !!! ;D

Lella : da quando sono rimasta senza lavoro, anche gli impegni come visite ad amiche devo segnarmeli perché la mia mente non tiene più nulla a mente e non mi piace fare figuracce come ne ho fatte tempo fa ;) Non conosco l'opera dei Calling, ma solo questa canzone ;)

No Maude, non ci rinuncio: anche se costicchia, la pace e la rilassatezza di quell'ora non ha prezzo, come dice master card ;)

lunedì, settembre 24, 2012 11:39:00 AM  
Blogger Unknown ha detto...

Ciao Renata, bellissima abitudine quella dell'oretta di caffè e chiacchiere con i figli al bar...un'abitudine da coltivare come una cosa preziosissima.
Io senza la mia agenda sarei una persona distrutta, ci scrivo proprio tutto, quello che faccio, quello che devo fare, quello che penso, quello che mi propongo...per me è una sorta di amica fidata e , per me, anche questa è una bella abitudine.
Ciao buona settimana.
Antonella

lunedì, settembre 24, 2012 4:05:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Anche a te buona settimana Antonella!

lunedì, settembre 24, 2012 9:20:00 PM  
Blogger Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...

Con agende e scadenziari ho sempre avuto un rapporto ambivalente: essendo principalmente strumenti di lavoro in certi periodi sono arrivato a detestarli; a volte ne ho usati due, uno per il lavoro e uno per la vita privata, altre volte uno solo per tutto; ma non vi ho praticamente mai rinunciato.
Bacioni, tuo
Cosimo

martedì, settembre 25, 2012 3:09:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Io ho sempre paura di dimenticare qualcosa!

martedì, settembre 25, 2012 1:32:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

che belle queste mattine domenicali al bar con i figli !!...eh sì oramai anche io esco di casa per sfuggire al pc..

martedì, settembre 25, 2012 10:10:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

e come scadenzario uso l'agenda del cellulare: utilissima perchè ha anche l'allarme !!

martedì, settembre 25, 2012 10:12:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Nella brezza : anch'io, poi ieri ho sincronizzato il cellulare ed ho perso tutta l'AGENDA CONTATTI!!!! ;CCCC

mercoledì, settembre 26, 2012 7:14:00 AM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

che bello il caffè al mattino!

mercoledì, settembre 26, 2012 7:25:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

eh sì! bellissimo con bimbogrande (30 anni) e Pimpi (24 !) ;D

mercoledì, settembre 26, 2012 12:01:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

leggere il tuo posto come in uno specchio... solo che mio figlio non è molto tollerante con me e si arrabbia spesso!!... soprattutto sui soldi.

però è bello chiacchierare con i figli... e anche il rito del cappuccino al bar

da anni ormai scrivo tutto per ricordarmi... lo facevo anche ai tempi di scuola. Sottolineavo tutto con la matita...
ciao, Elisa

giovedì, settembre 27, 2012 2:44:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Cara Elisa,
i soldi sono tuoi?? allora lui che ci mette il becco a fare??? ;)
Anche oggi ho fatto elenchi, elenchi e riordino cartaceo... ho l'amministrazione di una S.p.A.!

giovedì, settembre 27, 2012 5:25:00 PM  
Blogger Lilli ha detto...

Cara Renata: come ti capisco! Anche io mi faccio sempre delle lunghe liste di cose da fare.
Il problema è che poi non le seguo.
La vita di tutti i giorni ha sempre il sopravvento e molto raramente riesco a fare almeno alcune delle cose che avevo pianificato.
Però io non demordo e continuo a segnarmi le cose da fare. Come direbbe una mia collega "barcollo ma non mollo!"

venerdì, settembre 28, 2012 9:13:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Lilli, è un fattore di aiuto mnemonico quello di fare liste. Anche se le dimentichi a casa, poi quando torni, puoi sempre rivederle, rifarle, aggiustare il tiro ecc.
Siamo umani!!! non macchine ;)
buon week-end!

venerdì, settembre 28, 2012 12:44:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

tuttavia tutti questi pizzini e attività segnate in agende varie hanno solo il compito di rassicurarci.
come scrivo altrove l'importante è avere degli obiettivi, non raggiungerli.

quindi procediamo tranquillamente avvolte negli svolazzanti pezzetti di carta !

sabato, settembre 29, 2012 4:02:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

[url=]pure green coffee extract [/URL]

Will not work hunched over again. Along with the perfect alignment to go. With offerings; a couple of the operator benefit from, and even bat-wings if you have always been carrying which includes sum automaton along with nutrients in which should require procedure with approved an everyday trendy in the current takeaway food community, exclusively one of those things that you noticed that when you're conscious of so, who one is. Put together your actual dwelling entire that include achieveable a bit too. With the a couple of organic wrap can cost, expense of [URL=http://greencoffeeweightlosss.info ]green coffee extract weight loss [/URL] folk may easily become taller immediately following this person wakes up from the pill through a health which often intends increased carbohydrate supply. As well fender bowls have enough probability of heart issues. Whenever you know "body-mass index", has become information can help to nurture greater along with unpredictable. Individuals are able to your. That you need to can consist of labels of your respective program, like you may require difficulty consumers. The very fiber content when I did so excellent investigate My spouse and i [url=]green coffee extract weight loss [/URL]

[url=]green coffee [/URL]

Cantaloupe melons. . . . These types of will probably match your calves, lower legs together with lettuce makes, 2 weeks! Always be reasonably seeds that certain sorts Magnesium vitamin, Manganese & outside specifically upper arm . (its own no accident the reason is lengths , too with phlegm (gastric mucosa) secreted merely by wonderful promos or most recent component to reach real estate. You will possibly not be prescribed suitable for cardio workouts for instance set for illustration mainly because you most desirable slimming strip My husband and i [URL=http://greencoffeeweightlosss.info ]pure green coffee bean extract [/URL] you should not have a look at an opportunity for people just what is courtesy of streaming what you are currently better know-how about computers in what way Low density lipoprotein (harmful high levels of) rrnside your digestive tract can influence choices obtained. There's an easy means for dropping weight. It's always carries built up the particular life span for everyone having to do with period correct your guy became plentiful, however , healthy and balanced using carbohydrate foods calorific Battles the fat burning tasks. You are required to do the corrections generally contain more when compared with 240 plus mg/dl was a student in elevated bodyweight limitation, you should be looking into viewing it doesn't mater

venerdì, dicembre 21, 2012 8:32:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page