venerdì 28 settembre 2012

Quando nasce una mamma

L'altra settimana ho segnalato quei deliziosi dolcetti a forma di cuore con il frutto rosso al centro, del blog "ultimissime dal forno". Della stessa autrice segnalo l'altro blog  "quandonasceunamamma" . Leggendolo ho incontrato questo suggerimento che veramente è una figata per le neo mamme!!! Shunrei ho pensato a te ed Aquilina!
 
 
 
Praticamente il lettino è una prolunga del lettone, ne avrei approfittato anch'io con i miei se fosse fosse venuto fuori trent'anni fa!  Io avevo il lettino a distanza di comodino, quindi ero agevolata, ma di notte se piangeva dovevo alzarmi per prendere mio figlio con me e c'era sempre la paura di vederlo schiacciato dal padre, perché quando dormiva lui spaziava nel letto e dato che era un "armadio" d'uomo,   dovevo tenere il bambino sempre dal lato opposto.  Questo per gli undici mesi di allattamento del mio primogenito.   Mentre per la Pimpi il latte è andato via al terzo mese.
 
E poi quando piange, se non ha bisogno di cambio pannolino o poppata notturna,  non occorre alzarsi, basta toccare il bambino e riaddormentarsi tutti e tre.
 

Etichette:

6 Commenti:

Blogger Soffio ha detto...

QUESTA é ESPERIENZA VERA

venerdì, settembre 28, 2012 7:34:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Non me ne intendo però ad occhio direi che è utilissimo.
Ciao Renata, buon fine settimana.
Antonella

venerdì, settembre 28, 2012 8:14:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Eh si, Soffio : bisogna diffonderla ad uso e consumo dei giovani ;)

Sissì Antonella, proprio così.
Buon fine settimana a te!

venerdì, settembre 28, 2012 11:23:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

finalmente!!!!
una cosa utilissima

io ho attaccato il lettino al lettore aprendo la barra e unendo entrambi...

cavolo, potevo invertarlo io!!!! :)

lunedì, ottobre 01, 2012 3:14:00 PM  
Blogger Shunrei ha detto...

Sapevo che esistevano, ma qui da noi sono poco diffusi... non ne ho mai visti in nessun "negozio specializzato" per pupi! :)
In ogni caso sono la soluzione migliore per tenere il bimbo vicino senza averlo nel lettone (è valida soprattutto in caso di allattamento al seno, io purtroppo già dopo 15 giorni ero alle boccette... :( ), perchè hanno un bel da dire che la mamma "lo sente" e non lo soffoca... ma io ricordo che le prime due notti in ospedale le ho passate in bianco, perchè l'Aquilina in culla da sola non ci stava e io con lei di fianco non riuscivo a calare una palpebra per il terrore che il mio istinto materno facesse cilecca! :P

lunedì, ottobre 01, 2012 3:26:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Leggerevolare : sei una forza!

Shunrei : ;D

lunedì, ottobre 01, 2012 4:01:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page