venerdì 7 settembre 2012

Agenzia Julia, ovvero il mio nuovo pollaio ;)

E' successo ancora !!!! Cosa??? ora vi spiego!

Sono entrata nelle fila della Stanhome il 17 aprile di quest'anno e fin dall'inizio ho capito che  il guadagno sarebbe stato minimo e per arrivare a certe cifre avrei dovuto faticare non poco, anzi ero disperante su questo punto. Ho lavorato, ma a dire il vero senza dedicarmici anima e corpo, più tenendolo come un riempitivo, con il passaparola tra le amiche e le colleghe. Ma ho registrato comunque buone vendite, nonostante la cerchia ristretta,   continuando pian piano ad incrementare, applicando il principio "parlane con una persona nuova ogni giorno", mai insistente al massimo come la vecchia scuola e le statistiche vorrebbero. Quindi se vorrei fare di più, avrei ancora tanto da darci dentro.  La mia però, state attenti, non è mancanza di buona volontà: io sono timida, per vendere in proprio bisogna avere un'intraprendenza che non mi appartiene e mi riesce difficile, perché proietto nella cliente la mia situazione e questo pregiudica la mia applicazione alle vendite!
Se superassi la mia timidezza e mi liberassi della proiezione son sicura che farei faville: ergo, una battaglia da superare??!!

Le due settimane di ferie in agosto, mi hanno reso pessimista (ioooooo?? sissì, io pessimista! quindi pensate la crisi che avevo!) mi son detta: "Niente, qui il guadagno è minimo (ma mi è stato offerto un lavoro d'ufficio ancora per meno!!!), devo pensare se continuare o lasciare" Ma a scombinarmi -piacevolmente- alla riapertura dell'attività in due settimane ho raccolto un ordine senza brigare tanto, solo distribuendo i cataloghi ed ho trovato una nuova cliente (udite udite) all'Agenzia delle Entrate!! ;) Un altro segno del destino che mi invita a continuare ???

Quindi leggo la situazione come "vai avanti, quel che arriva arriva, anzi datti da fare un po' di più".
Comunque questa occupazione mi ha tenuto in contatto con tantissima gente, ora gli ordini arrivano ed avrei spazio per cercare nuove clienti ed allargare il giro, basta solo che ci metta un po' più di convinzione: devo ribaltare il concetto del lavoro=ufficio 8 ore seduta! Qui si tratta di galoppare, parlare, chiaccherare, stare a sentire persone: donne felici, in crisi, annoiate, tristi, con problemi, divertenti, prosaiche, semplici, frizzanti, pesanti... !
Vale a dire più che un lavoro, un continuo rapportarsi con le clienti, di cui diventare amiche, consigliere, psicologhe senza essere ovviamente invadenti, ma magicamente racchiudere un po' di saggezza che aiuti la persona, non si tratta di solo indurre ad acquistare i prodotti, ma nel fare qualcosa di utile divertendosi.

Ieri Grande Riunione Stanhome con parecchie galline della nostra Agenzia "Julia" (zona delle provincie di Trieste e Gorizia)  e con il supervisore Stanhome che ha fatto nell'azienda una carriera incredibile e che è la prova vivente del divertirsi lavorando.
 
Alla riunione abbiamo fatto scuola, facendo festa e ci siamo divertite. Siamo state premiate, siamo state elogiate e ci siamo caricate di nuovo entusiasmo per continuare!

Ovviamente il supervisore sottolinea i fattori positivi della Stanhome, che ogni volta mi stupiscono :
1) Un'azienda con il 4,5 QUATTRO E MEZZO % di AUMENTO DELLE VENDITE   dall'inizio dell'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in un periodo lo sapete bene di crisi nera!
2) Un'azienda senza cassa integrazione, senza crisi, anzi in continua ricerca d'incaricate!
3) Un'azienda che premia costantemente, con prodotti gratis, piccoli e grandi regali, week-end benessere e CROCIERE PREMIO!  Ecco l'ultima  AI CARAIBI (aperta anche agli accompagnatori, solo questi ultimi paganti!)  dove la sposa   al minuto 3.15-17 è la mia DF  la simpaticissima Licia : a proposito le nozze gliele ha offerte ed organizzate sulla nave la Stanhome!!!


 
3) Un'azienda che sta aiutando ed è la maggior benefattrice dell'iniziativa PETER PAN ASSOCIAZIONE ONLUS, che si prefigge lo scopo di aiutare le famiglie dei bambini che necessitano di ciclicità di terapie e successivi controlli concorrendo a pagar loro volo, treno o pullmann  per raggiungere il centro di cura, in modo che famiglie che abitano all'estero o fuori Roma possano contare sul sostegno dell'associazione per i loro spostamenti.
4) I prodotti, indiscutibilmente all'avanguardia, perchè sono iperconcentrati e biodegradabili,  da sempre pensati per un bassissimo impatto ambientale (con attenzione per le persone allergiche, minor inquinamento, minimizzando i trasporti, abbassando le scorie ecc.) ed ora abbiamo anche la linea ecologica a base di principi attivi di origine vegetale.
 
Il 30 settembre parte la crociera di quest'anno nel Mediterraneo, era dei 1000 partecipanti, invece è stata aperta a 1500!!!
 
Io, scettica, sto cercando una ragione per mollare tutto, ma ad ogni piè sospinto mi devo ricredere, a prescindere dai motivi più sopra illustrati, dove la trovate un'azienda che se producete vi premia con una crociera GRATIS???

Ovviamente sto usando i prodotti Stanhome e sono sempre più stupita e soddisfatta della loro efficacia, con le clienti ci scambiamo impressioni, le tecniche migliori per l'uso e il maggior pregio che hanno è la velocità nelle pulizie unita ad una efficacia imbattibile nel rapporto qualità e prezzo restano sempre la scelta migliore rispetto ai prodotti venduti in supermercato! 

Mi sa proprio che alla Stanhome ci resto: chissà che non partecipi alla crociera del 2013 ;D
 
 

Etichette:

9 Commenti:

Blogger redcats ha detto...

Dai, che diventerai una supermanager!!!redcats

venerdì, settembre 07, 2012 8:20:00 AM  
Blogger Unknown ha detto...

Ciao Renata, conosco la ditta perchè ci ho lavorato per un periodo in età"giovanile". Nulla da dire sulla qualità dei prodotti, buonissimi, ma alla fine io non reggevo il sistema della ditta man mano che il tempo passava diventavano sempre più pressanti, pretendevano l'impossibile, volevano sempre di più ,ogni mattina alle 7 telefonavano per avere il resoconto della sera prima, insomma toglievano la vita anche a me che ho sempre amato il commercio e il contatto diretto con le persone, alla fine esasperata ho lasciato! Mi auguro che i loro sistemi siano un po' cambiati e ti auguro di fare un buon lavoro!
Ciao, buona giornata.
Antonella

venerdì, settembre 07, 2012 8:36:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Wow!! Speriamo che i vertici della tua ditta leggano questo tuo splendido post: ottimista ed entusiasta; meglio di un manifesto!
Brava Renata, in bocca al lupo per questa tua nuova strada lavorativa!

venerdì, settembre 07, 2012 9:15:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

No Redcats, le cape contano su di me per un cambio/integro al vertice dato che hanno bisogno di "sangue fresco", ma in questo momento la mia massima aspirazione è stare tranquilla e ritirarmi come si suol dire a vita privata.

Antonella : no, non sono più "tanto" così, certo pretendono, ma non telefonano alle 7!

Linda : non so. Ho i miei dubbi...

venerdì, settembre 07, 2012 12:02:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Ciao Renata, per noi era diventato un incubo, figurati che mio papà era medico ed erano i tempi in cui i medici di famiglia rispondevano anche alle chiamate notturne. Figurati che certe mattine rientrava magari alle 6 perchè aveva dovuto recarsi da qualche paziente in montagna, si era appena addormentato e loro chiamavano e non c'era modo di farglielo capire!
Questo commento servirebbe anche per una bella riflessione sui medici di famiglia....! CIAO, a presto.
Antonella

venerdì, settembre 07, 2012 1:46:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sei brava Renata, io non riuscirei mai a fare il tuo lavoro: ho sempre paura di disturbare tutti!
tengo le dita incrociate per la tua crociera :)

venerdì, settembre 07, 2012 2:11:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

No Antonella, non riuscirei ad accettarlo! La privacy è una costa intoccabile, a meno che -solo nel caso dei medici- si tratti di vita o morte e per la Stanhome non è questo il caso!!! Meno male che son cambiati!!

Maude : no, non si disturba le clienti! Si chiede alle gentili signore con cortesia se sono interesate e si propone, senza MAI (nel mio caso) essere eccessivamente insistenti.
L'incaricata Stanhome viene INVITATA a casa.
D'altra parte bisogna ragionare : invece di andare in supermercato lei compra stanhome. Perché stanhome non si compra al supermercato? perché i prodotti bisogna imparare ad usarli e sapere a che cosa servono. Di certi lo sai gli impieghi sono molteplici! Grazie per le dita incrociate!!! ;)

venerdì, settembre 07, 2012 2:30:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

Renata il tuo blog è una vetrina e quindi non vedo perchè non dico ogni post ma almeno 1 alla settimana oppure 2 al mese decidi tu non metti qualche foto ecc. uso ecc.non hai bisogno di parlare, non devi andare a casa di nessuno e quindi possibile che qualche locale legga e passi parola...come dico io tutto fa brodo. Ciaoooo

venerdì, settembre 07, 2012 4:20:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Il marketing lo sto affrontando bene, perché lo sai che accetto ogni battaglia. Ma in effetti pensavo di continuare con i post Stanhome, non per rompere ai lettori, ma capirete man mano che scriverò!

venerdì, settembre 07, 2012 9:00:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page