martedì 7 agosto 2012

Tiramisu 2

Per chi si ricorderà la mia versione del "Tiramelosu" come diceva la nonna ;) vi offro una variante.




Per bagnare i biscotti che abitualmente adopero uso il caffé, ma alla ragazza di mio figlio il caffé non piace, per cui le ho preparato in occasione di una grigliata un porzione a parte.




In uno stampino di alluminio da muffin, ho alternato la solita farcia ( 5 tuorli 5 cucchiai di zucchero a velo, 500 gr. di mascarpone e aroma di vaniglia)  con biscotti "lingua di gatto" bagnati nel Kruskovac (liquore alle pere) e si sa le pere ed il formaggio son una delizia, ho ricoperto l' ultimo strato con gocce di cioccolato! Un successone!!!!

Etichette:

7 Commenti:

Blogger nellabrezza ha detto...

sei una persona molto gentile, a pensare anche alle varianti...e questa poi mi sembra una ottima variante!!
ma in questo momento dell'anno io come "dolce" riesco a visualizzare,e mangiare, solo delle fette di melone. e niente altro, troppo caldo !

martedì, agosto 07, 2012 9:54:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Io mi strafogo nello yogurt alla frutta in alternativa al gelato!
Ma ti confesso che durante la confezione del tiramisù ho mangiato alcune buone cucchiaiate di crema ! ;P

martedì, agosto 07, 2012 12:51:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

che bella idea Renata... quasi quasi te la copio!!! he he

martedì, agosto 07, 2012 1:14:00 PM  
Blogger Cosimo Piovasco di Rondò ha detto...

Grazie per la visita e il commento, Renata, e felice di conoscerti.
Sai che non mi ricordo di te su Splinder?! Eppure in altri post lo nomini, e vedo che abbiamo amici splinderiani in comune. Avevi forse un altro nick?
Adesso ti linko e faccio un giro per il tuo blog, a prima vista mi pare interessante.
Un sorriso, tuo
Cosimo Piovasco di Rondò

martedì, agosto 07, 2012 5:25:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

E' proprio sfiziosa leggerevolare!

Cosimo : anch'io è la prima volta che ho trovato il tuo blog.
Non credo di averti frequentato in splinder, erano anni in cui lavoravo ed il tempo era poco!

martedì, agosto 07, 2012 7:27:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

mi allontano qualche giorno... non scompaio. a presto rileggerci !

martedì, agosto 07, 2012 10:36:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Spero per una breve vacanza!
a presto mia cara buon viaggio! :)

mercoledì, agosto 08, 2012 6:37:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page