giovedì 19 luglio 2012

Finalmente

Dopo sei mesi son riuscita a metter  a posto il mio archivio cartaceo dell'amministrazione di casa.
Tenevo cartolai e documenti sparsi per la panca ed il tavolo e finalmente ho fatto ordine: ci sono riuscita!

Mio marito mi prendeva sempre in giro: avevo sempre da metter a posto "carte"! ;)
E' una deformazione professionale, tutto catalogato ed in ordine cronologico registrato in un libricino nero... che riassume scadenze, pagamenti e note da consultare per afferrare la situazione al volo.

Erano sei mesi che la mia mente non riusciva a selezionare ed archiviare ed un pacco enorme è andato via via accumulandosi, specie per la dichiarazione dei redditi, l'imu ecc. Ora respiro!

Finalmente la mia mente ha iniziato a sciogliersi e posso ricominciare a respirare tranquillamente! Senza quella "spina nel fianco" al solo guardare il tavolo, anzi! Ora me ne compiaccio, perché per pulire non devo spostare pesanti faldoni: tutto è sgombro!

Non so se capita anche a voi! Quando sono preoccupata e stanca rimando le cose ed alla fine come una valanga, le osservo, ingestibili. Poi quando passa, mi siedo e con pazienza certosina sbroglio la matassa, definitivamente. Sembra che Luglio sia il mese della "liberazione" : è finito effettivamente il periodo delle nubi e sto facendo entrare il sole nella mia casa!

Oggi vado al mareeeeeee.....


Etichette:

7 Commenti:

Blogger edvige ha detto...

Ma i sassetti possono essere sia del pedocin che di sisitiana o anche barcola....buona giornata

giovedì, luglio 19, 2012 2:02:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

pedocin Edy, always pedocin!
grazie anche a te buona serata!

giovedì, luglio 19, 2012 4:43:00 PM  
Blogger Unknown ha detto...

oh ma che bello, sei al pedeocin. Io ci passerò per settembre, un abbraccio e goditi il mare

giovedì, luglio 19, 2012 8:44:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Stefania!!! sono nei paraggi della terza doccia !

giovedì, luglio 19, 2012 8:46:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

Ragazze io dall'Ausonia mi trasferisco al pedocin quasi sempre dopo il 10 sett.perchè non essendovi i bagnini non puoi fare balneazione e stare al bagno senza mare non esiste per me.
Mi sa che ci troveremo tutte e tre in settembre.
Buon bagno a tutte e due

giovedì, luglio 19, 2012 8:47:00 PM  
Blogger edvige ha detto...

PS.per Renata
sei allora in fondo e da li vedi la terrazza dell'Ausonia ti dirè quando ci sono e ci faremo i saluti.ciaoo

giovedì, luglio 19, 2012 8:48:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

ok Edy, ciao ciao!

venerdì, luglio 20, 2012 10:46:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page