giovedì 7 giugno 2012

Serata con il pollaio

Ieri sera dopo tanto tempo con le ex-colleghe d'ufficio sono andata a cena in una trattoria di Muggia, una cittadina a pochi kilometri da Trieste. Abbiamo mangiato nel giardino coperto da un gazebo di protezione niente di tale piatti semplici, ma ben fatti. Lo sfondo : una terrrazza con alcuni tavoli vuoti all'aperto e ... splendide, le luci di Trieste, che dal tramonto si ammantava di stelle con l'avanzar della notte.
Il tramonto, il rumore del mare, le chiacchere e le risate nel ricordare aneddoti più o meno esilaranti di trent'anni di vita d'ufficio insieme (almeno con parte di loro), il cibo, l'allegria di stare insieme per una serata diversa, mi ha fatto "staccare la spina" nel modo giusto!

Ho ricevuto la telefonata di mia figlia, che tornata dalla scuola serale alle 22.30 mi ha chiesto  "Dove sei? Mucia è senza pappa e piange!!!!" la porcona aveva spazzolato le crocchette che le avevo lasciato ed aveva miagolato a mia figlia che l'avevo "abbandonata" sola a casa!

E' stata una bella serata, serena come poche ultimamente. Tirem inanz!

Etichette:

6 Commenti:

Blogger Miss Pansy ha detto...

Mamma Renata che fai, fai tardi ;-) ?
Il Cicciogatto certe volte emette un miagolìo terrificante: sembra sia disperato e si avvicina alla ciotola (anche piena) come se l'avessi abbandonato per chissà quanto tempo e vuole essere accarezzato per mangiare.
In realtà sono le sei del mattino e ti sei appena alzato :s

giovedì, giugno 07, 2012 8:33:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Diciamolo che la nostra vita ruota un bel po' sulle attenzioni che i nostri gatti reclamano, ma anche sul tanto affetto che elargiscono!

giovedì, giugno 07, 2012 9:08:00 AM  
Anonymous slog ha detto...

ma pooooooooooooooooovera Mucia!!
mi ricorda Pelouche, il gatto montanaro... :D
sono contenta se ti distrai un po', te lo meriti :)

giovedì, giugno 07, 2012 10:03:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Mucia mi fa tenerezza da matti, avrà pensato "e la mia cenaaa?" :D
Hai fatto benissimo a goderti questa bella serata nel pollaio, ogni tanto ci vuole, si torna a casa molto più felici.

giovedì, giugno 07, 2012 11:31:00 AM  
Blogger Shunrei ha detto...

Non solo "ogni tanto ci vuole"... ma mi hai fatta ricordare che ormai son più di due mesi che non mi prendo una sera per una pizza e due chiacchiere (e decisamente ne ho bisogno...)! :)

giovedì, giugno 07, 2012 12:50:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Slog: che dire, ogni tanto ci vuole un po' di dieta per Mucia ;)

Maude & Shunrei : parole sante !
;P

giovedì, giugno 07, 2012 12:56:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page