sabato 23 giugno 2012

Cuoci riso

Premetto, che non mi piace cucinare nel forno a micronde, l'ho preso perchè mio marito potesse servirsene per scaldare il pranzo che gli lasciavo. Poi lui iniziò ad adoperarlo anche per scaldare l'acqua per prepararsi te e camomilla!

Ma ultimamente ho dovuto ricredermi! Non riuscivo più a cucinare un buon riso asciutto, tipo pilaf, per darlo a mia figlia per pranzo : farlo di mattina alle 6.30 mi pesava alquanto! Allora, essendo la mia Pimpi ghiotta di riso asciutto e senza farlo diventare un pastone sbobba, ho trovato questo attrezzo meraviglioso IL CUOCI RISO TUPPERWARE!!!  Costo € 27,50!





Si mettono nel recipiente  2 porzioni di acqua per ogni porzione di riso, ma senza superare il livello segnato sulla confezione, si aggiunge poco sale, si chiude con il coperchio giallo e si ferma con il coperchio celeste, che ha le sicure, poi si inforna per il periodo di cottura indicato sulla confezione del riso. 10' ed avete il riso sgranato, asciutto, da condire come più vi piace, non si può cucinare nel recipiente alcun sugo o condimento. MA NIENTE BAGNO DI VAPORE O MINUTI A RIMESTARE, SEGUIRE, ABBASSARE O ALZARE LA FIAMMA, ECC.

Quando potrò mi comprerò un altro aggeggio, più "sofisticato", ma anche più costoso : € 80.-  Mentre il primo è  di materiale leggero, il MICRO-GOURMET



è composto da 4 contenitori. Solo  quello più basso è trasparente e serve per posizionare l'acqua che nel forno a micronde cuoce a vapore i cibi posizionati nei due contenitori superiori. Questi,  uno più alto, l'altro un piatto più basso, con il fondo bombato, sono di materiale più spesso, capaci però il primo di contenere verdure ed il secondo carne o pesce e cucinarli allo stesso tempo senza alterarne il rispettivo sapore.

Il materiale di questi due piatti e del coperchio che vedete sopra è molto robusto e consistente NON VIENE ATTRAVERSATO dalle micro-onde: i cibi cuocono A VAPORE!  Peccato costi parecchio,  ma ne vale la pena! In pochi minuti e senza sauna in cucina potrete cucinare i vostri piatti dietetici e freschi per un'estate in leggerezza!

Etichette:

6 Commenti:

Blogger lella ha detto...

Sì, in effetti un modo molto sano e dietetico di cucinare. La Tupperware ha sempre prodotti al di sopra degli standard normali: ne ho qualcuno.

sabato, giugno 23, 2012 10:15:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

meritano il prezzo che hanno, per lo meno alcuni!

sabato, giugno 23, 2012 8:16:00 PM  
Blogger Lilli ha detto...

che Dio benedica tutti gli attrezzi che ci rendono la vita più semplice!

domenica, giugno 24, 2012 6:34:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Amen sorella ! ;)

lunedì, giugno 25, 2012 6:25:00 AM  
Blogger Shunrei ha detto...

Un bel suggerimento! :)
Leggo il post in ritardo, ma me lo segno: con l'afa degli ultimi giorni, è circa da una settimana che vorrei fare una bella insalata di riso per cena... ma non trovo il coraggio di mettere a bollire il riso!! :)

mercoledì, giugno 27, 2012 3:43:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ohibò! cerco informazioni online su questo attrezzo e chi mi viene suggerito? te!
volevo chiederti, tu hai preso il secondo oggetto che hai postato? lo usi? è pratico?

sabato, gennaio 24, 2015 12:09:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page