sabato 16 giugno 2012

Bill Gates vs Ford : marketing !

Ad una recente esposizione di computer Bill Gates ha ripetutamente comparato l'industria dei computer con quella delle automobili ed ha dichiarato
"Se Ford  avesse riservato alla tecnologia lo spazio che l'industria dei computer ha dato, guideremmo automobili del costo di US$25.- (venticinque) e si guiderebbero 1000 miglia con un gallone di benzina".

In risposta la Ford ha rilasciato il seguente comunicato stampa.
"Se Ford sviluppasse la tecnologia come la Microsoft, guideremmo macchine dalle seguenti caratteristiche:
1. La nostra macchina si schianterebbe per nessuna ragione evidente due volte al giorno,
2. Ogni volta che ridipingono la segnaletica stradale, dovremmo acquistare una nuova macchina,
3. Occasionalmente la  macchina potrebbe morire in autostrada per una ragione inspiegabile.
Dovreste posteggiare al bordo della strada, chiudere tutte le finestre, chiudere la vettura, riaccendere la macchina e dopo riaprire tutte le finestre prima di continuare. Senza giustificazione alcuna, dovreste semplicemente accettare questa procedura.
4. Occasionalmente, eseguendo una manovra, come svoltare a destra, la vostra macchina si spegnerebbe rifiutandosi di ripartire, in questo caso voi dovreste reinstallare il motore.
5. Macintosh costruirebbe una macchina ad energia solare, più affidabile, 5 volte più veloce e due volte più facile da guidare, ma potrebbe percorre solo il 5% delle strade.
6. Gli allarmi luminosi dell'olio, della temperatura ed dell' alternatore sarebbero rimpiazzati da un semplice ed unico avviso : "questa macchina ha effettuato un'operazione illegale"
7. Gli airbag chiederebbero prima di aprirsi "siete proprio sicuri?"
8. Occasionalmente, senza alcuna ragione evidente, la vostra macchina vi chiuderebbe fuori rifiutandosi di lasciarvi entrare a meno che simultaneamente non pigiereste l'apriporta, girereste la chiave, tenendo l'antenna radio.
9. Ogni volta che una macchina fosse introdotta sul mercato, il compratore avrebbe da imparare come guidare  ex novo, perché nessun strumento della nuova funzionerebbe come quelli della vecchia.
10. Dovreste premere "start" per spegnere la macchina!
P.S. Da aggiungere inoltre che ogni volta che la macchina avesse dei problemi all'estero, dovreste chiamare il "customer service" e ricevere la spiegazione integralmente nella lingua del luogo, per risolvere da soli il guasto !
  

3 Commenti:

Blogger lella ha detto...

BELLISSIMO!

sabato, giugno 16, 2012 9:24:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

ehehehe ;)

sabato, giugno 16, 2012 10:55:00 AM  
Blogger Shunrei ha detto...

Favoloso! :D

giovedì, giugno 21, 2012 1:38:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page