martedì 26 giugno 2012

Ancora poco...

Sono seduta al computer come ogni mattina, Mucia siede vicino a me, guatandosi attorno sospettosa, non riesce a spiegarsi l'atmosfera che gira per casa, con il vento che entra di prepotenza dalla finestra semi-aperta e le incute paura e sospetto.



Ieri il temporale l'aveva fatta rintanare sotto la panca. Poi sotto al mio letto, dove dorme a gambe all'aria serena e protetta, ogni tanto arpionando il materasso e borbottando qualche "prr" per segnalarmi che c'è, che mi tiene d'occhio anche se non la vedo.



La notte è passata, strana, i sogni agitati, ho avuto sensazioni, sfumate al mattino quando mi sono alzata,  che mi hanno lasciato un'inquietudine malinconica. Sono più stanca di quando sono andata a dormire, forse è la bomba antibiotica che sto prendendo, speriamo almeno che l'infezione passi definitivamente!!



Dopo il temporale di ieri sera l'aria si è rinfrescata, anche se il sole sta sciogliendo e facendosi largo tra le rete sempre più sgranata di nuvole, il vento di Greco ci ricorda che la Natura ha avuto un po' di tregua dalla calura. Ma le mie mani sono gonfie e la testa stranita!



Ed è questo sfinimento e quest'attesa del momento di uscire che mi fanno sentire un vuoto dentro: mi mancano i miei familiari. Li sogno ogni notte, poi svaniscono con l'alba. Vorrei continuare a condividere con loro la mia vita, poter raccontare loro della mia Pimpi: ha preso 38 negli scritti, ha 16 crediti e domani ha l'orale! 



In groppa al riccio Pimpi!


Etichette: ,

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

IN groppa al riccio è bellissima!
Non farti prendere dalla malinconia Renata. Un bacione

martedì, giugno 26, 2012 9:07:00 AM  
Blogger lella ha detto...

Capita di sentirsi malinconici, magari senza sapersi spiegare il perchè...
La tua bimba è veramente brava e questa è già una gioia!
Anch'io da ieri sono in ansia e immalinconita per un motivo futile che non avrebbe ragione di esistere: è così...non ci sono mai lunghi periodi di completa serenità.

martedì, giugno 26, 2012 9:54:00 AM  
Anonymous slog ha detto...

volevo giusto chiederti come sono andati! bene, se domani ha già l'orale, si leva velocemente tutto di torno!
io avevo fatto l'orale sabato 3 luglio 1999, prima della giornata ed ultima della classe (ma non della scuola): dovevamo aspettare che la commissione esterna finisse gli orali in un'altra scuola.
qui teniamo ancora code e vibrisse incrociate :)

martedì, giugno 26, 2012 10:25:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude, si, mi piace! Ero stufa di dire in bocca al lupo e di rimando il crepi mi disturbava molto! ;)

Lella : malinconia di passaggio sicuramente... ;)

Slog : anch'io son finita in luglio ai miei tempi...
grazie a tutti per code e vibrisse incrociate!

martedì, giugno 26, 2012 1:03:00 PM  
Blogger leggerevolare ha detto...

da noi fa ancora un caldo boia e la notte non si dorme se non dalle 3 in poi... altro che temporali!!!

martedì, giugno 26, 2012 1:17:00 PM  
Anonymous Fiordistella ha detto...

In bocca al lupo! e' stata bravissima. Devi essere molto orgogliosa di lei: ma sono sicura che lo sei... ;-))

martedì, giugno 26, 2012 5:31:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Leggerevolare : solo fino a ieri si era nella vostra stessa situazione. oggi il vento di greco ha retto ed la casa si ventila.

Fiordistella : ecco perché ho tirato fuori quella del riccio, non volevo dire "crepi il lupo" ;(
Si sono molto orgogliosa di lei e pure di mio figlio!

martedì, giugno 26, 2012 5:45:00 PM  
Blogger Soffio ha detto...

ciao cara, un saluto da vicino

martedì, giugno 26, 2012 11:14:00 PM  
Blogger katherine ha detto...

Bravissima la tua Mimì! Presto finirà l'ansia da esami, tu starai meglio e potrete godervi insieme le vacanze. Ancora un piccolo sforzo! ;)

martedì, giugno 26, 2012 11:59:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Giuseppe! Un sorriso a te :D

Katherine: il mio "draghetto" (mia figlia) sta ancora sputando fuoco in questi giorni. Ma con oggi avremo il responso.

Finito l'esame con mercoledì lei torna a lavorare... :)

mercoledì, giugno 27, 2012 6:31:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page