giovedì 19 aprile 2012

O voi che mi leggete siete tutti nominati per ritirare l'award ...)

Abitualmente non pubblico quelli che ricevo, a parte quello di "blog affidabile" da Shunrei, in marzo.  Ma sta volta ho ricevuto lo stesso award da ben TRE mie amiche lettrici, in primis da  Edvige, http://mementosolonico.blogspot.it/ una mia concittadina,  
da Esprit74follett http://gattitudine.wordpress.com/
e per  la seconda volta nomination pure da  Shunrei   http://gitementali.wordpress.com/




La settimana è stata molto dura, sebbene siamo solo a giovedì devo confessare che sono già stremata con corollario di ansia, dubbi, incertezze, decisione prese e disfate nel giro di qualche ora, mille dubbi ed ubbie su cosa fare! 


Quindi VI NOMINO TUTTI O VOI CHE MI LEGGETE  e partecipo al gioco per alleggerire il momento! 


Bisogna rispondere ai seguenti questi, oltre che a nominare i vostri beniamini per passare l'award al loro blog. 


1. Qual'è la tua rivista di moda preferita :  Burda fuer die vollschlanke Damen! 
Burda per le "false magre" ;) che contemplo per mimetizzare la mia stazza ;) 
2. Chi è il tuo cantante/bank preferita : ardua la scelta, la voce di Adele mi emoziona, ma amo ascoltare tutta la musica e spesso mi fermo ai miei anni ruggenti! Da bambina avevo 3 anni ed ascoltavo seduta su di un seggiolino davanti alla grande radio Telefunken con l'orecchio appoggiato all'altoparlante ricoperto dalla tela di tappezzeria ascoltando lei, la mitica, 



3. Chi è la tua youtube guru preferita : CLIO! Naturalmente ! 
Io che con le caldane ho dovuto abbandonare il trucco per non sembrare una "colata" di colore, guardo ipnotizzata come una musa ispiratrice questa simpatica ragazza che rivela il segreti del maquillage  con la disinvoltura e la naturalezza di un guru!     
Di Belluno, dopo aver studiato Design a Milano, è andata a New York a frequentare lo studio professionale dei truccatori, ha creato un canale youtube gettonatissimo ed ora è anche sul canale Real Time! 
A me piace perché ha un viso sempre sorridente, ha un entusiasmo per ciò che fa e mi perdo a guardare i suoi gesti sapienti e le trasformazioni delle figuranti alla sua trasmissione! Invidio il suo segreto : aver fatto della sua passione una professione e di divertirsi facendola! 
Un po' di leggerezza ogni tanto ci vuole! 
4. Qual'è il tuo prodotto make up preferito : il rossetto, che uso in quanto almeno quello non "cola". Ma il mio sogno nel cassetto è -almeno una volta- partecipare ad una soiré con un trucco smokey eyes con le ciglia finte: oggetto del desiderio fin da piccola !
5. Dove ti piacerebbe vivere : a Trieste, obviously!  
6. Qual'è il tuo film preferito :  a prescindere dai mitici come La Ciociara, Via con il vento ed altri capolavori, non saprei quali citare perché di registi ce ne sono tantissimi e bravissimi in Italia ed all'estero. Ma quelli che amo particolarmente sono tutti i film di Peppone e Don Camillo, di cui conosco a memoria le battute e quelli di Totò che hanno un'ironia ed un fondo di amarezza ineguagliabile. Totò e le donne per me è un capolavoro, quando Totò va in soffitta e sparge la cenere del sigaro ed inneggia davanti al moccolo acceso all'icona di Landrù e la scena in cui Ave Ninchi che prepara la valigia per tornare da sua madre sono gustosissime! 
7. Quante paia di scarpe possiedi : penso una decina in totale, non le ho contate, alcune le porto di più, altre di meno ed a volte "le dimentico" trovando altre più comode. 
8. Qual'è il tuo colore preferito : da ragazzina amavo il blù scuro, poi il turchese ed ora il rosso. Ma il blù resta il colore che mi rilassa e mi permette di staccare! 


Ora a voi  ! chi vuole il testimone proceda! 







7 Commenti:

Anonymous esprit74follet ha detto...

Anche io adoro i film di don Camillo e Peppone!

giovedì, aprile 19, 2012 10:36:00 PM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

Ma esiste ancora Burda?? Mamma lo comprava quand'ero piiiiiiiiiiiiiccola!
A te il rosso sta bene davvero :)
Buon week-end cara Renata!

venerdì, aprile 20, 2012 7:40:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Renata! Sono d'accordo con te, anche io adoro Clio, è una ragazza dolcissima e brava, spiega bene e da quando adotto i suoi accorgimenti sicuramente mi trucco meglio.
Stupenda anche Edith Piaf.

venerdì, aprile 20, 2012 8:32:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Esprit : sono succosi!
Perenne : sissì, lo compro ogni tanto per vedere se mi coglie il raptus della sartina, per confezionare qualche capo, compro la stoffa che puntualmente resta ad aspettarmi, perché le mie giunoniche forme non mi invogliano ad impiegare tanto tempo a confezionarmi qualcosa!
Maude : eeehh, mi ipnotiza Clio!
Eh si, mitica la Piaf!

venerdì, aprile 20, 2012 8:40:00 AM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

posso dire una cosa? per quanto ne riconosca la bravura ecc. ecc. tutto quello che avete detto voi...
a me Clio dà un po' sui nervi. a pelle, eh!

venerdì, aprile 20, 2012 10:30:00 AM  
Blogger Shunrei ha detto...

I film di Don Camillo e Peppone!! :)
Da piccola non amavo i film in bianco e nero, in generale (sono cresciuta col colore, nel 1976 mio padre guardò "avanti" e in occasione del matrimonio scelse una TV a colori e con ben 12 canali... in quell'anno non c'erano nemmeno abbastanza emittenti per riempirli tutti!!)... ma quelli di Don Camillo non me li perdevo mai! Mio padre, quanod facevo le elementari, mi aveva fatto scoprire prima i romanzi, di Guareschi, e di lì figurarsi se non volevo vedere i suoi personaggi all'opera sul piccolo schermo... :D

venerdì, aprile 20, 2012 5:01:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Shunrei : Mi sono innamorata anch'io di Guareschi!

venerdì, aprile 20, 2012 6:49:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page