lunedì 2 aprile 2012

Mordo il freno

Giornata strana ieri, tra malinconie e pulizia del cassetto della scrivania. Mi ricorda che prima di andare in ferie, in ufficio facevo repulisti in tutti i cassetti, nei miei fascicoli ed ero presa da un tale sacro furore di pulizia che mettevo in ansia la mia collega che aveva il tavolo di fronte al mio. "E' come se partissi per sempre" mi diceva.

Ottimizzazione degli spazi, scadenzario, lista lavori da fare a breve e lungo termine.
La prima settimana di aprile mi vede alquanto indaffarata, anche se ho la tendenza a cancellare certi impegni, specie i più noiosi o meglio quelli   a cui mai mi sono abituata, cioè ad affrontare la gente petulante e la loro sequela di luoghi comuni. Fin che posso delego, ho già i miei pensieri. Ho bisogno di pace e di serenità, di leggerezza!

Ogni giorno ha il suo suo peso, ogni giorno ha il suo pane quotidiano, aspettando la Pasqua: non per la festa di per sé, ma più per far scorrere uno spartiacque tra gli impegni presi e tornare ad una semplice routine. 

Basilare questa settimana è la visita al CAF per verificare l'opzione donna di pre-pensionamento (57 anni d'età e 35 minimo di contributi ed io ne ho 37!).

Ho fatto circolare il mio CV tra i Consolati di Trieste in quanto il mio ex datore di lavoro era anche Console Onorario. Mi ha risposto un signore in pensione, Console Onorario, senza mansioni per cui non in grado di assumermi, ma  mi ha chiarito definitivamente la questione. Mi ha detto "si vede che lei è un'impiegata  "vecchia stampo", chiara, esaustiva e precisa, ma queste sono qualità che nessuno oggi apprezza più" ! 

Quindi il mio CV e la lettera di presentazione sono espresse correttamente! Pertanto è il mercato che non mi "accetta" per superati limiti d'età. Eppure se non trovo lavoro il pensionamento scivola al 2022  si avete letto bene DUEMILA E VENTIDUE!!! Ecco perché vedo se posso considerare il pre-pensionamento anche se con pensione da fame, ma almeno la percepirei con il 2013. Perché la domanda di rito pone delle variabili: a) sarà ancora viva nel 2022? quali condizioni saranno in vigore a quel tempo??? 

Dato che la trasmissione dei Pacchi ci ha insegnato che meglio prender il certo per l'incerto... voi che ne dite????




Etichette:

4 Commenti:

Blogger nellabrezza ha detto...

Pochi, maledetti e subito !!!

del diman non v'è certezza, cara renata !!! pare brutto ma io lo credo, assolutamente !

lunedì, aprile 02, 2012 12:19:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Mi sa tanto che la decisione sarà quella!!!!

lunedì, aprile 02, 2012 1:44:00 PM  
Blogger gattarandagia ha detto...

mi sembra tu non abbia possibilità di scelta, a meno di non godere di rendite di cui non sappiamo.
il che fa molta, molta rabbia.

lunedì, aprile 02, 2012 3:20:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

No Gatta per ora ho solo debiti!

lunedì, aprile 02, 2012 4:31:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page