mercoledì 4 aprile 2012

Ed opzione donna sia!!

Se Dio ed il Governo Monti vuole con la "finestra" dell'ottobre 2013 andrò ad ingrossare le fila dei pensionati!  Dopo 36,2 anni d'attività   al compimento del mio 57esimo anno d'età maturerò il diritto alla pensione antecipata, ma DECURTATA! Tra il poco subito ed il mio nel ..... 2022, preferisco "pochi, maledetti e subito"!!!

Con la prospettiva attuale di non riuscire a trovare lavoro,  ho tirato un sospirone di sollievo, perché con la sola reversibile di mio marito non ce la facevo, dato che gli ultimi anni era stato messo in cassa integrazione e già la sua era una pensione bassa.

Ora si tratta di sopravvivere per un anno e mezzo.  Non dura minga! Non può durare!

12 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Cara tieni duro.
Chi ci ha messo in questa situazione (politici vari e assortiti) non ha neanche un briciolo di vergogna per i sacrifici che ci vengono chiesti. Ci resta solo la nostra dignità, quella non ce la possono levare. Un abbraccio

mercoledì, aprile 04, 2012 9:09:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

tieni duro, almeno hai una data.
io spero che mamma possa andare presto in pensione. ma temo che non sia così :(

mercoledì, aprile 04, 2012 10:04:00 AM  
Blogger stefanover ha detto...

fai bene... io essendo uomo non ho l'opzione donna... e mi tocca restare incatenato qui fino all'estate del 2016... quando avrò ben 43 anni di anzianità... e lor signori la chiamano comunque "pensione anticipata" ...

mercoledì, aprile 04, 2012 11:39:00 AM  
Blogger Soleil / Mamma Oggi Lavora ha detto...

tieni duro!!!!! coraggio

mercoledì, aprile 04, 2012 12:59:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude, DEVO tener duro!

Perenne : non conosco la situazione di tua madre, spero solo che si ravvedano, purtroppo le cose andranno di male in peggio... ;(

Stefano : almeno sei incatenato al lavoro, io l'ho perso!! avrei finito anch'io nel 2016 con 41 di anzianità e 61 d'età, ma non me ne danno la possibilità. Chissà perché un uomo a 57 anni è ancora un elemento valido, mentre una donna è una vecchia babbiona rincoglionita o troppo qualificata, nessuna la vuole !

Soleil : grazie!!!

mercoledì, aprile 04, 2012 1:23:00 PM  
Blogger nellabrezza ha detto...

Cara immagino che ogni legge che fanno o faranno sarà peggiorativa. Hai fatto bene a risolvere subito, io penso.

Buona pasqua !

giovedì, aprile 05, 2012 10:01:00 AM  
Anonymous Lilli ha detto...

Mi fa piacere, sono felice per te: almeno hai una prospettiva temporale.
Io non ho nemmeno cominciato a fare i calcoli di quanto mi manca... tanto, con tre figli da mantenere non potrei mai pensare a una pensione anticipata. Lavorerò finchè ce la faccio perchè non so se e quando i figli potranno rendersi indipendenti (forse mai)...

giovedì, aprile 05, 2012 12:02:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Mamma sostanzialmente ha subito vari passaggi di fondi come dipendente pubblica (il fondo è passato da inpdap a inps, da statale a regionale e così via) in cui i contributi sono andati persi.
Per cui, forse può anadre in pensione sulla carta, ma economicametne non si sa quando potrebbero ricostruire e ritrovare i contributi.
Miserissimi peraltro.
I contriubuti (tanti) versati come libera professionista li vedrà solo al 65-67 anni d'età ma sono tipo una ricarica del cellulare al mese. una cosa imbarazzante.

giovedì, aprile 05, 2012 1:54:00 PM  
Blogger gattarandagia ha detto...

oddio ... anche un uomo, passati i 45, diventa immediatamente obsoleto e comunque troppo caro per una riassunzione qualificata.
fai benissimo ad andare in pensione appena possibile.
è allucinante però non poter contare su un reddito per un anno e mezzo!

giovedì, aprile 05, 2012 3:08:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Nellabrezza : è proprio "cogli l'attimo!"

Lilli : finalmente posso guardare al futuro con un po' più di ottimismo.

Perenne : è una disdetta, ma ha già affrontato l'argomento con un sindacato per fare la ricostituzione tra i vari enti per raccogliere e salvare il salvabile???

Gatta ho una piccola reversibile di mio marito che essendo stato cassa integrato negli ultimi anni aveva una pensione ben misera, ma dovrò vedere di integrarla con qualcosa!

giovedì, aprile 05, 2012 6:08:00 PM  
Blogger Shunrei ha detto...

Non ho parole.
O meglio, dopo aver letto anche il commento di stefanover ne ho, ma nessuna esce dalla categoria "Insulti et improperi"...

venerdì, aprile 20, 2012 11:59:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

shunrei : la situazione è abominevole perchè vede per strada numerosi "anziani" per il mercato del lavoro, troppo "giovani" per andare in pensione, praticamente con debiti o mutui, figli piccoli ecc. che sono stritolati da questo bel sistema!

venerdì, aprile 20, 2012 1:08:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page