giovedì 8 marzo 2012

Voglia di dolce!




4-5 mele tagliate a fettine

100 gr. burro
150 gr. zucchero (io ho messo 200 ma come vedete si è brunito ed è risultato molto dolce!)
3 uova intere
150 gr. di farina,
una bustina di lievito
aroma di vaniglia,
scorza di limone
1/2 bicc. di latter
sale qb

Ho preso il burro ammorbidito e l' ho mescolato  con lo zucchero fino a far diventare il burro una spuma, ho aggiunto le uova, la farina con gli aromi ed il lievito mescolati, reso fluido l'impasto con il burro. Ho versato il composto in uno stampo ed ho distribuito alla meglio le mele tagliate a fettine sottili sottili.  Infornare a 180° per 30 minuti circa, controllate con uno stecchino.

Come vedete ho rivestito lo stampo di carta forno che descrive un orlo frastagliato al dolce, che mi garba di molto, esteticamente parlando.

Etichette:

1 Commenti:

Blogger lella ha detto...

Sono le mie torte preferite, tra quelle fatte in casa: riescono sempre bene!

domenica, marzo 18, 2012 10:10:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page