venerdì 9 marzo 2012

Gironzolando

Oggi sono uscita per la prima volta! Il tempo è soleggiato con bora, bello per chi ha da fare, cattivo per chi come me è reduce da un'infreddatura: son ben vestita perché la mattina faceva freddo, ma già ora siamo a 11°, camminando sudavo e quando arrivavo all'ombra, la stretta del freddo della bora mi ghiacciata !  Non fa freddissimo ed il sole già rincuora, speriamo bene.

Sono andata a controllare il punteggio che ho ottenuto per il concorso come personale scolastico 3° cat. sono 495esima su 1780 partecipanti, avendo come benemerenza solo il punteggio del diploma scolastico!  Ma, vediamo... la vedo dura, ma non demordo! Continuo a distribuire CV come caramelle.

A proposito di dolci !!!

Ho fatto un'esperienza papillare all'ennesima potenza orgasmo-cosmica!
Sono entrata nel negozio Chocolat, già il nome spiega l'arcano un ambiente grande due vetrine, stretto, c'è poco spazio tra bancone e porte, ma sufficiente per rimirare il bancone e gli scaffali retrostanti. A parte la vetrina zeppa di dolciumi creati dalle proprietarie, c'è ovviamente il bar, che dedica alla cioccolata un ampio calderone profumato, che tiene la bevanda al punto giusto!

PER GUARIRE LA MIA GOLA (bugggggiiaaaa :) ho chiesto una cioccolata media: come si faceva una volta, liquida eppure leggermente densa, insaporita con cannella e zenzero, con una minuscola coppetta di panna vicino da assaporare con volutta, per smorzare il gusto forte della cioccolata,  immergendone un cucchiaino nella tazza e inebriandosi del chiaro sapore leggero della panna, amalgamata in superfice dalla scura bevanda, per poi alternare qualche sorso caldo al punto giusto, speziato senza soverchiare il gusto, benefico per la mia raucedine ;) :  è stata un'esperienza che difficilmente dimenticherò.

Finalmente una bevanda pura, senza agar-agar od emulsionante  densificante ad impastare le fauci!

Solo, puro e semplice nettere degli Dei!!! Slurp!

Etichette: ,

4 Commenti:

Blogger Gloria Fiorani ha detto...

Hmmm, hai solleticato il mio palato! ;) Credo che se mai capiterò a Trieste una puntatina da Chocolat sarà d'obbligo :P

venerdì, marzo 09, 2012 5:11:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

obviously !!!

venerdì, marzo 09, 2012 5:16:00 PM  
Blogger Soffio ha detto...

mi ricordi quando ancora millanta anni fa si faceva in casa d'inverno ed era un lusso

venerdì, marzo 09, 2012 9:18:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

si Soffio, un lusso ed una meravigliosa occasione di divertimento: tutta la casa era in festa.

sabato, marzo 10, 2012 6:52:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page