venerdì 9 marzo 2012

Di solito non pubblico i premi che ricevo, non per modestia, direi più per pigrizia, ma  per  questo momento ho deciso  diversamente e ringrazio Shunrei
http://gitementali.wordpress.com/
che me lo ha girato.

Ogni premio ha la sua trafila ed ecco l'attuale.

Raccontare brevemente (mi sarà un po' difficile) quando e perché il blog è stato aperto

Nel maggio del 2007 a mio marito fu diagnosticato un carcinoma alla gola: abbiamo cercato di vivere normalmente il periodo nonostante tutto, io mi dividevo tra le esigenze di mio marito ed il lavoro andando in ospedale tre volte al giorno, in modo da stargli vicino, ma soprattutto continuare a lavorare è stato un modo per staccare e riuscire a sopravvivere. Quando era a casa, tornavo durante la pausa pranzo, correvo a lavorare quando lui dormiva, la sera tornavo a casa a spron battutto, ma certamente non ho avuto più la libertà che di solito avevo: non c'era vita, solo sopravvivenza.   Vivere una situazione simile era disperante, perché quando ti dicono che tuo marito ha 2-6 mesi di vita (*) ed una malattia che riduce il corpo a morire di fame (per occlusione delle vie) e di dolore, non sai dove sbattere la testa: il futuro è troppo duro anche solo immaginarlo. Da tempo navigavo in internet e visitavo vari blog da "anonima", per cui aprire un mio blog fu la logica conseguenza per vivere il qui ed ora, restando accanto a mio marito, ma cercando di distrarmi dalla situazione che stavamo vivendo. Avendo una certa esperienza di sofferenze e schemi mentali ed una spiccata passione per l'introspezione e l'analisi,  speravo di dare un aiuto a chi poteva prendere spunto dalla mia esperienza per comprendere  e cambiare qualcosa nella propria vita. La tecnica principe che mi ha aiutato a sopravvivere è il Vivation ®, disciplina di cui ho parlato spesso, ma che ripeterò di nuovo. Non guasta mai!

(*) Mio marito dal 2007 è vissuto ancora quasi 4 anni, non perché avessero sbagliato diagnosi, ma perché mio marito ha lottato ed accettato le cure più drastiche e questo tipo di carcinoma è molto sensibile alla radioterapia, grazie alla quale ha potuto vivere più a lungo,  lasciandoci solo un anno fa. Dal Natale 2010 la sofferenza dovuta più alle conseguenze della chemio che alla metastasi, iniziò ad essere pesante, ma rimase quasi indipendente fino all'ultima settimana ed ha  reagito lottando  senza arrendersi fino alla fine come un leone.

  Nominare altri 5 blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione perché
* E’ aggiornato regolarmente
* Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
* Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
* Offre contenuti ed informazioni utili e originali
*
Non é infarcito di troppa pubblicità

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Vorrei poterne nominare più di 5, perché tutti mi sono cari e simpatici, nel corso degli anni son diventate legami veri e propri, ma anche le nuove conoscenze sono molto importanti.
L'ordine è random! Non ci sono preferenze

1) http://principessasulpisello.com/ Princy : Marina Garaventa, sulla quale ho fatto già dei post. Perché nei momenti più bui è stata il mio riferimento. Non ho mai conosciuto nessuno con tanto coraggio e tanta tenacia, cultura e capacità, da aver saputo reagire e  trasformare la sua vita adattandosi alla situazione attuale gestendola come un'opportunità da sperimentare, sia pure con i suoi alti e bassi e con i suoi limiti! 

2) http://www.nonsolomamma.com/  Claudia de Lillo è una giornalista che ha saputo gestire e sta gestendo tre figli, con il parziale aiuto della babysitter Valentina Diolabenedica,  un marito part time che lavora a Londra, un lavoro di giornalista in un giornale economico ed ora appare accanto a Camilla Rasnovic nel programma MAMMAMIA di  La7.
Il suo blog conta 10.075.045 visite : si avete letto giusto oltre 10 milioni di visitatori!!! Descrive la sua famiglia, con anedotti succosi e divertenti, a volte piene di emozione ed orgoglio per i suoi pargoli. Ma soprattutto rivelando le sue debolezze, le sue ansie, che sono quelle di tutte noi.
Ieri ha ritirato dalle mani del pres. Napolitano l'onorificenza di “ufficiale al merito della repubblica italiana” e scusatemi se è poco!

3) http://paluca66.wordpress.com/  Apre il cuore leggere il blog di Luca, descrive con immenso amore il suo mondo, dove ci sono due regine, la moglie Torretta e la meravigliosa bambina Viola, che i due crescono da bravi genitori con buon senso ed educazione. Si divide tra lavoro, famiglia e non dimentica gli amici con i quali passa splendide giornate con la sua famiglia!  Più unico che raro mi fa venire in mente la canzone di Gianni Morandi : un mondo d'amore!

4) http://raspodie.blogspot.com/   La nostra cara Redcat  ci racconta sempre le gesta di quella birba di gatto che ha in casa:  Rasputin e che descrive con le matite colorate e tantissima ironia. Rasputin oltre che avere la zampa lunga, una fame biblica ed a volte cattive abitudini, prigioniero nell'appartamento di famiglia, guarda fuori dalla finestra colombi, gatti e cani dei vicini e  commenta la vita politica ed i fatti del quotidiano in una satira bonaria sempre piena di humor.

5) http://mpansy.blogspot.com/   Miss Pansy è una giovane donna che ha descritto nel suo blog il proprio  percorso di guarigione dimagrendo più di 50 kg.  senza perdere ironia e con tanta forza di volontà.  Solo chi ha avuto problemi con dei disturbi alimentari può capire le difficoltà, la forza e la capacità necessarie per reagire e riuscire a perdere tanto peso in pochi anni! Brava Miss Pansy!


 A voi !

18 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

GRAZIE ! mi piace l'idea di essere affidabile! bacio

sabato, marzo 10, 2012 7:18:00 AM  
Blogger SemifreddoalCaffe ha detto...

la semplicità con cui ti racconti commuove... credo che tu il premio l'abbia meritato... così come chi hai scelto....

sabato, marzo 10, 2012 2:56:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Un bacio a te Princy!

Grazie Semifreddo ;)*

sabato, marzo 10, 2012 5:06:00 PM  
Blogger sistercesy ha detto...

che bello ritrovarti renata, spero solo di riuscire a mandarti il commento, sto facendo una faticaccia a imparare a gestirmi su questa nuova piattaforma,
un abbraccio grande grande,
Cesy

sabato, marzo 10, 2012 10:35:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Su dai Sister !!!! ;)
Bello ritrovarti !!!!
un abbraccio forte forte!!

domenica, marzo 11, 2012 7:05:00 AM  
Blogger gattarandagia ha detto...

poche persone hanno avuto motivi così veri e vitali per aprire un blog.
un riconoscimento davvero meritato e sofferto.
complimenti dal cuore.

domenica, marzo 11, 2012 8:00:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Randagia!

domenica, marzo 11, 2012 8:10:00 AM  
Blogger redcats ha detto...

Ti ringrazio infinitamente perchè la stima e l'ammirazione che ho per te mi rende preziosissimo questo riconoscimento! redcats

domenica, marzo 11, 2012 5:02:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma complimenti Renata!
La tua storia mi ha fatto venire un po' i lucciconi.. sei una grande e coraggiosa donna cara.
Un abbraccio

domenica, marzo 11, 2012 5:11:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Redcats : te lo meriti!
Un abbraccio! ♥

Cara Maude, Grazie! ♥

domenica, marzo 11, 2012 6:28:00 PM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Bello, Renata, bello...nonostante il dolore...
Grazie per esserci e per le parole che ci lasci sempre: sei una donna unica.

domenica, marzo 11, 2012 8:51:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie Linda ♥

domenica, marzo 11, 2012 9:05:00 PM  
Anonymous A. ha detto...

Lo so che sono inaffidabile....

ricordo tutta la tua storia che ho vissuto con te...e ti ringrazio di averla condivisa....

Ti abbraccio.

A.

domenica, marzo 11, 2012 9:15:00 PM  
Blogger annikalorenzi ha detto...

grazie di aver condiviso la tua storia

domenica, marzo 11, 2012 9:22:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Grazie A.

Prego Annika!

domenica, marzo 11, 2012 9:24:00 PM  
Blogger Miss Pansy ha detto...

É strano sentirsi affidabili quando non ci si fida di se stessi ;-) grazie Renata cara :***

lunedì, marzo 12, 2012 7:13:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Carissima Renata mi hai emozionato due volte, prima per quello che hai scritto di te e poi per le parole che hai avuto nei miei confronti. grazie dal profondo del cuore!

lunedì, marzo 12, 2012 11:39:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

E' che da se stessi, MissPansy, si pretende sempre il massimo e si è sempre insoddisfatti!
Te lo meriti un traguardo spettacolare!

martedì, marzo 13, 2012 6:32:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page