sabato 17 marzo 2012

CAPITOLO NR. 7 : FARE!

Dopo aver tanto ponderato con i primi sei capitoli della mia meditazione blogghistica, ho convenuto che, come dice l'aforisma dello scrittore scozzese A. Cronin : La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra starda, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi.

Varie proposte stanno avanzando anche se il timore di fallire mi pone nell'indecisione: sono io a dover scegliere ? ma le idee non sono chiare, il destino non è ancora ben delineato. Necessito ulteriori input! Che fare ? Altre volte mi son trovata in simili condizioni ed ho chiesto che la soluzione semplicemente "arrivasse". Mi son dimenticata che puntualmente arrivava! Quindi perché tanto elucubrare, perché seguire tante smanie e tanti dubbi ?
Allora, ho incominciato a spazzare via le nuvole dell'incertezza e dell'ansia e con cuore fermo, ho raccolto la mia anima e vado  avanti!




Climbing up on Solsbury Hill
I could see the city light
Wind was blowing, time stood still
Eagle flew out of the night
He was something to observe
Came in close, I heard a voice
Standing stretching every nerve
I had to listen had no choice
I did not believe the information
Just had to trust imagination
My heart was going boom boom, boom
"Son," he said, "Grab your things, I've come to take you home"
To keeping silence I resigned
My friends would think I was a nut
Turning water into wine
Open doors would soon be shut
So I went from day to day
Tho' my life was in a rut
'Till I thought of what I'd say
Which connection I should cut
I was feeling part of the scenery
I walked right out of the machinery
My heart was going boom boom boom
"Hey," he said, "grab your things, I've come to take you home"
Yeah back home
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Watched by empty silhouettes
Who close their eyes, but still can see
No one taught them etiquette
I will show another me
Today I don't need a replacement
I'll tell them what the smile on my face meant
My heart was going boom boom boom
"Hey," I said, "You can keep my things, they've come to take me home"
Salendo sulla Collina di Solsbury
Ho potuto vedere le luci della città
Il vento soffiava ed il tempo si fermò
L’aquila volò fuori dalla notte
Lui era qualcosa da osservare,
venne più vicino, ho sentito una voce
ogni nervo si tese
ho dovuto ascoltare non avevo alternative
Non credevo a quello che sentivo,
dovetti solo credere a ciò che veniva detto
il mio cuore si mise a battere, boom, boom,boom
“Figlio” egli disse “prendi le tue cose, sono venuto per portarti a casa”
Per mantenere il silenzio mi sono dimesso
I miei amici avrebbero pensato che io sia pazzo
Trasformare l’acqua in vino,
porte aperte si sarebbero presto chiuse
Così ho vissuto giorno dopo giorno,
sebbene la mia vita fosse una rovina
Fino a che pensai a ciò che avrei detto
Quale legame avrei dovuto tagliare
Mi sentivo parte dello scenario
Ero uscito dall’ingranaggio
il mio cuore si mise a battere, boom, boom,boom
“Figlio” egli disse “prendi le tue cose, sono venuto per portarti a casa”  Si, a casa!
Quando l’illusione tende la sua rete,
non sono mai dove avrei voluto essere
e la libertà fa una piroetta
quando penso di averla raggiunta
guardato da sagome vuote
che hanno chiuso i loro occhi, ma ancora possono vedere, nessuno ha insegnato loro l’etichetta,
mostrerò loro un altro me
Oggi non ho bisogno di una scusa,
Dirò loro la ragione del sorriso sul mio viso,
il mio cuore si mise a battere, boom, boom,boom
“Ehi ”dissi “puoi tenere le mie cose, sono venuti  per portarmi a casa”

Etichette: ,

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

STUPENDAAAA questa canzone è una delle mie preferite!
Ciao Renata!

sabato, marzo 17, 2012 9:33:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

Non pensavo che amassi Peter Gabriel! E la cosa mi colpisce in positivo.
Un bacio.

sabato, marzo 17, 2012 9:54:00 AM  
Anonymous Avedon ha detto...

I tuoi mi sembrano degli ottimi propositi e... con una splendida colonna sonora!

sabato, marzo 17, 2012 10:18:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude & Linda : ebbene si, amo Peter Gabriel il gran poeta!

Lilli, si sto risolvendo di procedere sicura di arrivare alla meta, nonostante tutto evitando di farmi intrappolare dall'ansia e dai dubbi!

sabato, marzo 17, 2012 10:55:00 AM  
Blogger lella ha detto...

Cara Renata sempre ansiosa! Un pochino comincio a conoscerti: insieme faremmo una bella coppia!

domenica, marzo 18, 2012 9:20:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Penso Lella che sia una prerogativa di noi donne italiane ;)

domenica, marzo 18, 2012 4:24:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page