giovedì 22 marzo 2012

ANALISI DI INTOLLERANZE ALIMENTARI

Ho usufruito di uno sconto speciale approfittando di fare l'analisi per le intolleranze alimentari, temendo di soffrirne di qualcuna, volendo calibrare la mia alimentazione per meglio dimagrire.



I parametri sono semplici, zona verde: tutto a posto, zona giallina : borderline, zona arancione : alimento pericoloso.



I miei dubbi sono stati dissipati, quel che temevo non è, ma ci sono conferme che ovviamente mi aspettato, anche se -PER FORTUNA- prettamente nella zona giallina di  borderline/cautela:  per il  cacao, il caffé, i miei unici vizi ed il cui consumo dovrò contenere; ma risultato insospettato è stato riscontrato un borderline di tolleranza nel parmigiano, pecorino e mandorle, con un picco massimo delle nocciole! Le mie adorate nocciole, frutti dei miei bei alberelli in campagna, sublimi in un gelato al gusto bacio, formidabile complemento della cioccolata nella crema (nutella) e del cioccolato (bacio, ma anche nocciolato, ecc.).



Per il resto la dottoressa si è complimentata con me, per la risposta bilanciata delle mie analisi.
Da una parte sono contenta, ovviamente un bel sollievo anche se dovrò fare questi piccoli sacrifici.
Ma si sà la virtù sta nel moderarsi.



Va da se, che questo risultato ha dimostrato una volta di più che i problemi che ho, a prescindere da quanto sopra, sono da considerarsi reazioni allo stress! 

Etichette:

6 Commenti:

Blogger katherine ha detto...

Purtroppo lo stress può essere veramente deleterio per l'organismo. Bisognerebbe bandirlo dalla propria vita, ma come si fa?

giovedì, marzo 22, 2012 10:57:00 PM  
Blogger leira ha detto...

Anch'io dovrei fare approfondimenti per disturbi che ho...ma rimando sempre.
Tanto sono rigorosa e attenta con chi mi è vicino e amo (ormai solo i miei tre gatti) tanto lo sono poco per me.
Se mi dicessero che l'allergia da gatto è aumentata tanto da essere essa causa dei miei disturbi (così, tanto per fare un'ipotesi) credo che mi verrebbe da ridere (molto causticamente): perché a loro -che sono la mia famiglia, e l'unica compagnia- non rinuncerei per nessuna cosa al mondo!
P.s. Devo scusarmi con te per non averti ancora ringraziato della gentile ed esaustiva risposta alla mia domanda sulla tecnica Vivation...posso sperare nel tuo perdono se lo faccio adesso? :)
Avremo comunque -spero- altre occasioni per confrontare le nostre esperienze sulle pratiche idonee a ridurre stress, ansia, depressione....... ;)

venerdì, marzo 23, 2012 12:56:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Katherine, appena lo scopro te lo dico ;D

Ieira : no problems ! figurati! non sto lì a segnare nel libro nero chi non mi risponde ;D
Eh i mici ... una nostra risorsa meravigliosamente affettuosa!

venerdì, marzo 23, 2012 6:31:00 AM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

la cosa triste è che ormai tutti siamo intolleranti a qualcosa. tantissimi al lattosio e derivati.
cosa che 24 anni fa, quando è nata mia sorella, era sconosciuta: mamma ha dovuto lottare non poco per capire quale fosse il problema. allergia al latte e derivati, carni bovine incluse.
a cui poi si associano facilmente altre allergie e/o intolleranze.

al che, ora come ora, mi chiedo: ma noi cosa mangiamo? il latte che ci vendono, che roba è? e così via.

io ora sono a dieta forzata, volevo rimettermi in carreggiata a breve, ma il fisico mi ha preceduta e costretta.
vabbè...

sabato, marzo 24, 2012 11:21:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

auguri Perenne! auguri!!!!

sabato, marzo 24, 2012 5:47:00 PM  
Blogger lella ha detto...

Anch'io volevo fare questo tipo di analisi: l'avevo prenotata e poi disdetta, ma è utile sapere se qualche cibo ci fa male!

domenica, marzo 25, 2012 9:46:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page