venerdì 23 marzo 2012

Allergeni : pelo di gatto ???

Sul parametro di guardia livello critico, ma non allarmante di 38, il pelo di gatto si è assestato nel mio test a 31 ! Acciderbolina! Ancora azzurro : innocuo; ma caspita vicino alla zona giallina, neh?

Ma continuo la promiscuità con Mucia nonostante tutto, perché reputo che sia la   panacea per la mia anima. Da quando sono a casa Mucia ha con me un rapporto simbiotico, anche se a volte penso di esserci per "aprirle le scatolette". Poi lei si ritira a riposare, ovviamente sulla mia parte del lettone, che copro con la sua copertina!

Di notte però ha imparato a dormire verso la testata del letto, le sposto la copertina  creando una cuccia tra il mio cuscino e l'altro spostandolo verso il comodino. Una volta dormiva a ridosso delle mie ginocchia, ma le ho fatto capire spostandola che era troppo pesante, nella notte per lasciarla nella posizione, mentre mi spostavo, rischiavo un insulto alla mia sciatica!

Ha capito qual'è il suo posto e, con varie cadenze nella notte, perché ama fare qualche passeggiatina per sgranchirsi le zampe e rispondere alle esigenze della "carne" (pappa e pipì),  si sistema dapprima  in posizione face-to-face, ma spesso mi sveglio trovandomi praticamente con  il suo sedere in faccia ed ogni tanto sento una zampetta che mi cerca e si posa sulla spalla, guardandomi come reagisco e con un piccolo "meu" di richiesta "posso" ? 

Me la ricordo quando appena arrivata, grande pochi centimetri, si arrotolava sulla mia spalla o si adagiava a mo' di sciarpa sul mio collo: qualche volta cerca di riprendere le posizioni del passato, con effetti disastrosi per la mia periartrite scapolo-omerale e soffocandomi nel sonno. Ma per fortuna ha capito che "nun è cosa"  e si accontenta di restarmi accanto!
MIA !!!!

Etichette:

14 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Che bello dormire con una gattona acciambellata addosso. Fai bene Renata, nemmeno io ci rinuncerei. Un abbraccio

venerdì, marzo 23, 2012 8:46:00 AM  
Anonymous Lilli ha detto...

E' vero: gli animali domestici sono una panacea per i mali dell'anima. Non a caso hanno inventato la "pet therapy". E allora al diavolo l'allergia: che saranno mai due starnuti in cambio di tanto affetto?

venerdì, marzo 23, 2012 9:16:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Maude : infatti! un abbraccio.

Lilli : ancora non starnuto, anche se amerei lavarla di tanto in tanto, dato che la sua grassezza non le permette una pulizia autonoma totale ;) ma ha terrore dell'acqua e non vorrei andare in ospedale squartata dalla mia Mucia ;D

venerdì, marzo 23, 2012 10:23:00 AM  
Blogger pyperita ha detto...

Pensa a noi che ne abbiamo due sul letto...

venerdì, marzo 23, 2012 11:02:00 AM  
Blogger Linda_chi? ha detto...

La formazione notturna del lettone di casa mia è la seguente: Io lato destro del letto, bimba lato sinistro, gattofreccia in mezzo (posizione acciambellata) e gattofusillo(10 kg)possibilmente sui miei piedi e in posizione allungata. Non è facilissimo, ma dolce...
La Mucia è davvero carina e capisco (e condivido) il tuo amore grande per lei. :)

venerdì, marzo 23, 2012 11:26:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Cara Linda, praticamente la nostra fotocopia, solo che mia figlia si è trasferita nella sua stanza da ottobre dell'anno scorso, appena finita la ristrutturazione! Ma da quando ha interdetto la sua stanza a Mucia, se solo mia figlia osa distendersi sul lettone "in visita", la gatta le soffia che se ne vada e scappa rifiutandosi di starle accanto, perché giudica l'abbandono del lettone di mia figlia un gran tradimento !!

venerdì, marzo 23, 2012 2:33:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Pyperita : oh mamma! se fossero tutti e due della stazza di Mucia, poveri voi!

venerdì, marzo 23, 2012 2:34:00 PM  
Blogger leira ha detto...

Mi fa piacere che anche tu la pensi come me!
La loro presenza ci da comunque più benessere di quanto danno possano provocarci gli "allergeni" ;))

P.S. Io, lo confesso, invece ho sentito la mancanza di un tuo intervento sul mio post a proposito della vivisezione...e non certo per smania di numero commenti (di cui non me ne può fregare di meno!), ma proprio per l'amore che hai spesso espresso nei confronti della tua miciona...e che penso si estenda a tutti gli altri animaletti.
I 'nostri' sono infatti fortunati, ma ce ne sono tantissimi, molto molto più sfortunati che oltre a faticarsi la vita perché senza "padrone", sono esposti proprio per il loro essere 'randagi' -secondo questa legge iniqua- ad essere liberamente(!) presi e sottoposti a ogni sevizia...in nome di un'aberrante e falsa ricerca scientifica (la maggior parte delle sperimentazioni è commissionata da marche famose per il consumo...di cosmetici e quant'altro...e persino di cibi per animali!)

Mai s'è visto un post scriptum più lungo dello 'scriptum'! :O
Scusami, ...ma dovevo sputare il rospo...Che non ha certo te come bersaglio -credimi!- ma un disinteresse abbastanza generalizzato (in primis dalle fonti di informazione, che non informano!) che mi ammagona...
Un saluto affettuoso a te e a Mucia :)

sabato, marzo 24, 2012 12:47:00 AM  
Anonymous perennemente sloggata ha detto...

mitica Mucia, soffia a tua figlia miahahaha!

io ho la casa infestata di peli di gatto, il rischio allergia c'è ma non rinuncerei a loro!

sabato, marzo 24, 2012 11:45:00 AM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

Perenne : c'è sempre da aspirare, raccogliere, passare la carta gommata, ne ho consumato kilometri ;)

sabato, marzo 24, 2012 5:46:00 PM  
Blogger SemifreddoalCaffe ha detto...

a parte che dire bellissima è riduttivo... e poi so perfettamente di che parli... la notte è una lotta continua... e le fusa? nell'orecchio per tutto il tempo... però... se non viene a dormire... io lo chiamo!

sabato, marzo 24, 2012 7:35:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

e si,le fusa, sono a volte un problema, ma sono confortanti e poi mi addormento e russo, quindi siamo pari ;)

sabato, marzo 24, 2012 8:10:00 PM  
Blogger redcats ha detto...

Invece raspy è tornato aa dormire con me solo i giorni della neve! Finita la neve si accomoda , sempre nella stanza , ma non sul letto. BoH! E dorme come un sasso tutta la notte! redcats

sabato, marzo 24, 2012 9:46:00 PM  
Blogger Renata_ontanoverde ha detto...

D'estate anche Mucia abbandona il lettone, voglio vedere quest'estate cosa farà perché sono sola nel letto, l'altr'anno c'era mia figlia che dormiva con me in attesa di completare la sua stanza.
Certo i gatti si avvicinano a noi quando stiamo attraversando un brutto periodo, Mucia si tiene lontana da me quando sto molto male fisicamente: mi lascia proprio riposare in pace.
Chissà cosa passa loro per la testa!

domenica, marzo 25, 2012 8:22:00 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page